Martedì, 28 Novembre 2017 18:55

The Bodyguard - Teatro Sistina (Roma)

Prende spunto dal cosiddetto “stalking”, piaga sociale balzata tristemente e prepotentemente alle cronache dei nostri giorni. È da questo “reato” (giusto chiamare le cose con il proprio nome), nesso involontario con i tempi odierni, che origina - per poi dipanarsi in tutt’altre e più romantiche atmosfere - l’impianto drammaturgico del musical “The Bodyguard”, in scena al Teatro Sistina fino al prossimo 3 dicembre. Federico Bellone, giovane ed affermato regista, porta in scena una brillante e ben riuscita trasposizione teatrale di quello che nel 1992 fu un film di grande successo, con protagonisti l’indimenticata Whitney Houston e Kevin Costner.

Fino al 20 novembre sul palco del Teatro Golden sarà in scena «L’amore migliora la vita», una commedia ironica e divertente, scritta da Angelo Longoni, che cura anche la regia. Ad interpretarla è un affiatato quartetto di attori composto da Ettore Bassi, Edy Angelillo, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti.

È prevista per il 27 settembre l’inaugurazione della settima stagione del Teatro Golden. Tanti i temi dal deciso impatto emotivo che verranno affrontati nei vari spettacoli, presentati però con leggerezza allo scopo di veicolare il messaggio in modo semplice e delicato. Uno spazio speciale è poi riservato al sociale con l’impegno volto a raccogliere i fondi per sostenere le iniziative dell’associazione Peter Pan. Fra le novità del cartellone, anche un lavoro su Tangentopoli.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 20:49

Trappola Mortale - Teatro Sala Umberto (Roma)

Dal 21 ottobre al 9 novembre. Dalla prolifica penna dello scrittore statunitense Ira Malvin Levin nel 1978 nacque il testo teatrale “Trappola Mortale”, che riusciva a coniugare con magistrale eleganza ed equilibrio i colori del noir con i toni più leggeri della commedia brillante. Probabilmente è grazie a questa particolare combinazione di generi che la pièce riscosse ben cinque anni di successi. Dopo la prima, infatti, avvenuta il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, lo spettacolo raggiunse ben 1793 repliche divenendo così il giallo più rappresentato nella storia di Broadway.

Venerdì, 16 Maggio 2014 19:31

Trappola mortale - Teatro Manzoni (Milano)

Il Teatro Manzoni di Milano propone fino al 25 maggio una divertente commedia con aspetti da thriller, "Trappola mortale", scritta dall’americano Ira Levin nel 1978, che raggiunse uno straordinario successo a Broadway con quattro anni di repliche incessanti. Il grande regista Sidney Lumet ne fece un film con Michael Caine che vinse numerosi premi, mentre da noi salgono sul palco Corrado Tedeschi, Ettore Bassi e Miriam Mesturino, addolciti dalla traduzione di Luigi Lunari e dalla regia di Ennio Coltorti.

"Trappola mortale" (Deathtrap) è un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti. In scena al Teatro Manzoni dall’8 al 25 maggio 2014.

Lunedì, 04 Febbraio 2013 21:53

Il Muro - Teatro Lo Spazio (Roma)

Il MuroUn uomo in prigione, una donna che lo aspetta. Lei lo crede innocente, lo ama, lui si sente colpevole. La galera non è essere dentro… è avercela dentro. Una storia d’amore e di riscatto. Un muro non è sempre una cosa negativa… un muro può imprigionare, ma può anche difendere. La valenza che il muro porta con sé è non solo sinonimo di segregazione e sopraffazione, ma anche di sospensione di contatto con il mondo. Sono stati molti nella storia della letteratura, della pittura, della fotografia, della musica e del cinema ad utilizzare questo simbolo. Il più famoso e più popolare è sicuramente “The Wall”, l'undicesimo album della mitica band inglese dei Pink Floyd, un doppio concept album pubblicato nel 1979 al quale ha fatto seguito il film nel 1982. Proprio a questo lavoro discografico si ispira la "piccola opera rock" in scena al Teatro Lo Spazio sino al 10 febbraio.

TOP