Eros Pagni e Tullio Solenghi sono "I Ragazzi Irresistibili" nella brillante commedia di Neil Simon: due protagonisti dalla forte vena comica per un classico della risata, in scena dal 10 al 22 dicembre al Teatro Olimpico per la regia di Marco Sciaccaluga.

Dal 19 febbraio al 3 marzo al Teatro Argentina il regista Marco Sciaccaluga porta in scena “La scuola delle mogli”, commedia di Molière. Eros Pagni è il borghese Arnolfo, amante-padrone dell’ingenua Agnese, interpretata da Alice Arcuri. Un classico che riacquista spessore e che indaga sulla natura umana, divertendo.

Dal 19 febbraio Eros Pagni domina da protagonista una delle commedie di maggior successo di Molière, La scuola delle mogli, che la regia di Marco Sciaccaluga, nella versione italiana di Giovanni Raboni, porta sul palcoscenico del Teatro Argentina, trasponendo l’azione dal Seicento ai primi anni del Novecento per offrire uno specchio della società di tutti i tempi. Un grande classico del teatro che il commediografo francese scrisse nel 1662, vestendo di una travolgente “vis comica” un capolavoro di analisi psicologica e comportamentale che ai tempi di Luigi XIV scandalizzò Parigi per l’ironia grottesca, la forza provocatoria del suo assunto narrativo, e l’originalità con cui venivano definiti i suoi personaggi.

Pagina 2 di 2
TOP