Nasce da un felice incontro tra due anime nobili, quella di Gianni Salvioni - produttore discografico e grande amico di Lucio Dalla - e quella di Duccio Forzano - regista affermato, considerato l’innovatore della regia televisiva italiana. Sinergie che si sono unite nell’affetto, prima ancora che nell’ammirazione per le doti artistiche, verso quello che possiamo considerare certamente uno dei più grandi cantautori di sempre, Lucio Dalla. “L’Angelo Bugiardo”, un omaggio-tributo andato in scena in data unica al Teatro Sala Umberto di Roma.

Domenica, 30 Dicembre 2018 22:53

Poker - Teatro Duse (Genova)

Dal 28 dicembre al 5 gennaio. La dark comedy “Poker” chiude il 2018 e apre il 2019 per il Teatro Duse di Genova. Il testo del 1995 di Patrick Marber, sceneggiatore britannico che non disdegna anche incursioni cinematografiche, come ad esempio in “Closer” e in “Notes on a Scandal” (candidato all’Oscar 2006) è tradotto da Carlo Sciaccaluga e messo in scena dal regista Antonio Zavatteri.

Il Teatro Elfo Puccini di Milano, sempre attento alla nuova drammaturgia, presenta sino al 20 marzo “Gyula”, scritto e diretto da Fulvio Pepe, alla sua prima regia teatrale. Se il sottotitolo è “una piccola storia d'amore”, lo spettacolo è un atto creativo di grande indipendenza, profondità e leggerezza. Lo spaccato di una comunità semplice, popolare con i suoi sentimenti, concreta e tuttavia sospesa, talvolta, in un'atmosfera fiabesca. Un omaggio alla bellezza imperfetta.

TOP