Venerdì, 07 Febbraio 2014 20:16

Una casa di pazzi - Teatro Martinitt (Milano)

Dal 30 gennaio al 16 febbraio. Una commedia dolce-amara che non lesina risate, ma che al contempo suggerisce profonde riflessioni. Un bilancio della difficile gestione dei disabili mentali nella nostra società, a trent’ anni dalla legge Basaglia.

Dal 4 al 16 dicembre al Teatro Roma è andata in scena una divertente pièce teatrale scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, “Un matrimonio all’italiana”. L’autore affronta il tema dell’immigrazione e lo fa ponendosi una domanda: avremmo lo stesso atteggiamento di pregiudizio se invece dell’africano sub-sahariano ci trovassimo di fronte ad un metro e novanta di curve biondo platino proveniente dall’est?

Sabato, 20 Ottobre 2012 09:06

Bamboccioni - Teatro de’ Servi (Roma)

Bamboccioni

Continua la scoppiettante stagione del Teatro de’ Servi all’insegna del buon umore, impreziosito da una sottile vena riflessiva ed arguta. “Bamboccioni”, in scena dal 16 ottobre al 4 novembre, segue pienamente la linea drammaturgica tracciata da Stefano Marafante, direttore artistico del Teatro de' Servi, che riesce con sempre maggiore successo a presentare progetti teatrali brillanti ed accattivanti, avvicinando molti di quegli spettatori convinti che il teatro sia solo fatto di classici impegnati e di difficile fruibilità, e finendo inesorabilmente per catturarli. Una linea che il pubblico ha dimostrato di apprezzare, comprendendo che ci si può divertire in modo sano senza trascurare il necessario spazio riservato alla riflessione.

Pagina 3 di 3
TOP