Giovedì, 10 Novembre 2016 20:26

Vangelo - Piccolo Teatro Strehler (Milano)

Dall’8 al 13 novembre. Pippo Delbono torna con la sua compagnia al Piccolo Teatro Strehler per un Vangelo sulle musiche di Enzo Avitabile sulla memoria di uomini-attori che hanno attraversato una delle guerre più feroci della storia contemporanea. E che si fa dolcissimo, perché frutto di una promessa fatta alla cara madre, in punto di morte.

Lunedì, 25 Gennaio 2016 21:38

Vangelo - Teatro Argentina (Roma)

Artista sempre alla ricerca di sfide e capace di sperimentare sulla scena lavorando nel solco fertile tra autobiografia e cronaca, tra vita e teatro, Pippo Delbono presenta "Vangelo", in prima nazionale dal 19 al 31 gennaio al Teatro Argentina di Roma. Un’opera collettiva che, insieme alla sua compagnia, ha coinvolto gli attori, i danzatori, l’orchestra e il coro del Teatro Nazionale Croato di Zagabria, dove lo spettacolo è stato presentato lo scorso mese di dicembre.

Dopo la recente nomina a Teatro Nazionale, Emilia Romagna Teatro Fondazione presenta una Stagione che riconosce la linea di lavoro e ricerca che negli anni ha visto ERT crescere assieme alla sua città. È proprio quella con la città la prima relazione che il Teatro deve tessere, riconoscendovi un luogo privilegiato di riflessioni, crescita personale, sviluppo di senso critico ma anche un importante momento di confronto con la realtà e la contemporaneità che ci circondano.

Domenica, 21 Giugno 2015 13:20

Notti di musica al museo

Museo degli Strumenti Musicali
Piazza Santa Croce in Gerusalemme, Roma
21 giugno - 13 settembre 2015

Soltanto la musica è all’altezza del mare.
(A. Camus)

Il Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, presenta Notti di Musica al Museo, l’iniziativa che si svolgerà dal 21 giugno al 13 settembre presso il Museo degli Strumenti Musicali, diretto da Maria Selene Sconci.

Dal 2 luglio al 27 agosto RIC – REGIONE INVASIONI CREATIVE 2014 porta in scena una variegata invasione d’arti e di discipline per offrire al pubblico oltre un mese di spettacoli, concerti, performance, installazioni, laboratori, e giocoleria, che animeranno le tre città di Frosinone, Rieti e Latina per coinvolgere la collettività in un’esperienza artistica multiforme. Un pittoresco percorso itinerante che si dipanerà fra le piazze, le strade, i vicoli, i chiostri della Regione nel tentativo di affrontare le diverse declinazioni della crisi che soffoca il nostro vivere sociale, e di superarla attraverso l’arte.

ENZO AVITABILE - Black TarantellaUn mare di pena investe e riveste la storia dell'umanità e nonostante tutto la voce dell'anima invita alla resistenza, alla reazione, alla creazione di un mondo migliore. L'epico ritorno di Enzo Avitabile con “Black Tarantella”.

TOP