Domenica, 07 Luglio 2019 20:27

Accattone - Teatro Trastevere (Roma)

Enrico Maria Carraro Moda, con la sua compagnia “I Nani Inani”, dopo gli ultimi apprezzati lavori, come “Fosse”, “Orgia” e “Uomo mangia uomo”, torna in scena al Teatro Trastevere con un suo personale e ricercato omaggio a Pier Paolo Pasolini ed al suo celebrato “Accattone”. Una trasposizione dal cinema al teatro che lascia intatta la qualità sociale ed emotiva dell’opera, aggiungendovi una sincera urgenza espressiva.

Sabato, 11 Marzo 2017 14:10

Orgia - Teatro Patologico (Roma)

Enrico Maria Carraro Moda, con i suoi “I nani inani” non compie mai scelte banali o di comodo, ha sempre qualcosa da dire e si sforza di farlo in modo originale ed intelligente. “Orgia” di Pasolini per molti può apparire una sfida improba e per molti, probabilmente, lo è, ma per Carraro Moda è un occasione per restituire una visione lucida sulla precarietà morale ed esistenziale del mondo “normale” also known as “borghese”. Lo ha accolto la struttura del Teatro Patologico, splendida per estetica e, soprattutto, per umanità. Pertanto… non potevo esimermi dal lasciarmi accogliere…

Domenica, 01 Maggio 2016 20:16

Uomo Mangia Uomo - Teatro Manhattan (Roma)

Siamo tutti cannibali... Un uomo scimmia gioca con la pioggia, una presunta madre vuole un presunto figlio, una bambina si perde nella tv, un crooner cerca la sua musa ispiratrice. Enrico Maria Carraro Moda, già autore di “Fosse” e “Giardino”, quest'ultimo portato in scena al Roma Fringe Festival 2015, ha presentato, al Teatro Manhattan, insieme alla sua compagnia “I nani inani”, il suo ultimo lavoro: “Uomo mangia uomo”. Liberamente ispirato a “Crave” di Sarah Kane, lo spettacolo riesce a ricordarci in modo efficace ed inevitabile l’ansiogeno egoismo che consuma dentro ogni essere umano e, fuori, scatena l’uno contro l’altro.

Domenica, 14 Febbraio 2016 15:23

Fosse - Doppio Teatro (Roma)

Un uomo, una donna, una panchina, due bicchieri... L'uomo e la donna si amano, si sono sempre amati e, forse, si ameranno per sempre... Si incontrano per caso in un cimitero ed in questo luogo di profonda oscurità si rivelano il loro grande bisogno l'uno dell'altra. L'abitudine, le promesse di giovani innamorati, la casa e tutto quello che comporta una convivenza metteranno a dura prova questo legame. Enrico Maria Carraro Moda porta in scena il suo nuovo lavoro "Fosse" al Doppio Teatro di Roma.

Dopo la serata d’apertura che ha visto sul palco gli Artisti 7607 con Claudio Santamaria, Paola Minaccioni, Cinzia Mascoli, Mimosa Campironi, Alberto Molinari, North Sentinel, Pier Cortese, Roberta Carrese e molti altri ospiti...il Roma Fringe Festival 2015 nei giardini di Castel Sant'Angelo dà il via alla programmazione ufficiale con i primi 16 spettacoli in scena dal 31 maggio al 5 giugno. Evento gratuito, sabato 6 giugno con Massimo Wertmuller in "Il Pellegrino" di Pierpaolo Palladino.

Lunedì, 23 Febbraio 2015 20:26

Effe - Doppio Teatro (Roma)

L’opera teatrale di Cristopher Marlowe “La tragica storia del Dottor Faust”, riletta in una chiave del tutto nuova e originale, dove i personaggi di Faust, Wagner e Mefistofele si confondono e smarriscono in una messa in scena schizofrenica, grottesca, diventando quasi un’unica entità a più voci. Un’opera teatrale fuori dagli schemi, in cui il testo originale di Marlowe cede il passo alle urgenze inconsce dei suoi personaggi.

L'anno volge al termine e, come ormai da tradizione, la Redazione Teatro di SaltinAria vuole celebrare assieme ai suoi lettori gli spettacoli più emozionanti, gli attori più talentuosi, gli istanti più memorabili vissuti sui palcoscenici negli ultimi dodici mesi. Scopriamo assieme quali saranno secondo noi i più vividi ricordi teatrali di questo 2014...

Sabato, 29 Novembre 2014 13:12

Uccelli del Paradiso - Teatro Abarico (Roma)

E’ andato in scena al Teatro Abarico di Roma, "Uccelli del Paradiso", uno spettacolo che tocca temi profondi e delicati, trascinando e coinvolgendo lo spettatore in una storia romantica e dolorosa. La scena si apre su una stanza tipica di un manicomio degli anni Settanta al cui centro, su un letto, è sdraiata G., una donna tanto bella quanto efferatamente lucida nel commettere un duplice omicidio. G. è riuscita ad evitare il carcere grazie all'aiuto di A., direttore del manicomio e suo amante.

Sabato, 19 Aprile 2014 09:44

Giardino - Teatro Pegaso (Ostia)

L’associazione culturale “I Nani Inani” ha messo in scena, dall’11 al 13 aprile, al Teatro Pegaso di Ostia il suo nuovo spettacolo “Giardino”, liberamente ispirato a “L’amore di Fedra” di Sarah Kane.

TOP