Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical prodotto da David e Clemente Zard, è tornato a calcare i palcoscenici italiani con un nuovo tour che si concluderà a Roma con quattro recite al Palalottomatica prima della pausa estiva: venerdì 1 giugno alle ore 21, sabato 2 giugno alle ore 16 e alle 21, e domenica 3 giugno alle ore 17. Un ritorno a grande richiesta, dopo due anni di assenza, e che ha riscontrato ancora un grande successo di pubblico (solo a Milano è stato in scena per 3 settimane durante questa stagione, e ad ottobre si replica agli Arcimboldi).

Domenica, 31 Gennaio 2016 15:52

Jesus Christ Superstar - Teatro Sistina (Roma)

È un successo travolgente ancora oggi, dopo più di venti anni di rappresentazioni, la mise en scène di Jesus Christ Superstar, leggendaria opera rock nata dalla penna di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Teatro Sistina, ne firma la regia in un’edizione in lingua originale che ha raggiunto la cifra ragguardevole di oltre 1600 repliche. Reduce dal successo conseguito nella tournée che si è conclusa da poco in Olanda, lo spettacolo torna al Teatro Sistina dopo lo straordinario consenso di pubblico e critica riscosso nella passata stagione.

Martedì, 23 Settembre 2014 20:50

Jesus Christ Superstar - Teatro Sistina (Roma)

"Jesus Christ Superstar" conquista ancora una volta Roma tra standing ovation ed applausi a non finire. Ha debuttato il 19 settembre al Teatro Sistina l’opera rock firmata da Tim Rice ed Andrew Lloyd Webber, per la regia del direttore artistico Massimo Romeo Piparo. Incredibile la performance di Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, già protagonisti della storica pellicola diretta da Norman Jewison.

Lo storico cast del film di Norman Jewison del 1973 si riunisce per dare nuovamente vita alla più grande opera rock di tutti i tempi. Ted Neeley (nel ruolo di Gesù), Yvonne Elliman (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato) saranno al Sistina di Roma a partire dal 19 settembre, dove lo spettacolo debutterà in prima mondiale. Il 12 ottobre l’allestimento verrà portato a Verona ed il 16 a Milano.

Uno spettacolo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, con le coreografie di Roberto Croce, la direzione musicale di Emanuele Friello, le scene di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, la regia di Massimo Romeo Piparo e le musiche eseguite dal vivo dai Negrita. Al Teatro Sistina di Roma va in scena "Jesus Christ Superstar", nella versione originale di Webber e Rice, per la prima volta in Europa con un interprete d’eccezione nel ruolo del protagonista: Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973.

Domenica, 17 Febbraio 2013 15:38

Shrek, il musical - Teatro Olimpico (Roma)

Dal 14 febbraio al 3 marzo. A Roma, ospite del Teatro Olimpico, lo spettacolo che ha già rapito il cuore del pubblico di New York, Londra e Parigi, "Shrek, il musical". Frizzante ed esilarante, questa commedia musicale si ispira al primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar e di questo riprende e porta sul palcoscenico tutti i personaggi, compagni di fantasia di ogni bambino. Tutti catapultati nel magico mondo del simpatico e maldestro orco verde Shrek e del suo inseparabile compagno di avventura, Ciuchino. I due si uniscono nell’impresa di salvare la Principessa Fiona, prigioniera in una torre sorvegliata da un terribile drago. Unica possibilità per il burbero e solitario orco di recuperare la pace e il silenzio nella sua palude, attualmente invasa dai personaggi delle fiabe, espulsi con l’editto di Lord Farquaad.

TOP