Venerdì, 08 Dicembre 2017 09:02

Mamma mia! - Teatro Sistina (Roma)

Dopo il debutto estivo al Teatro Romano di Ostia Antica ed il tour avviato in alcune importanti città italiane, il musical «Mamma Mia!» arriva al Sistina, dove rimarrà fino al 7 gennaio. Di grande presenza scenica le quattro donne protagoniste: Sabrina Marciano, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli ed Eleonora Facchini.

Al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano è andato in scena per la prima volta “Dialogo - Concerto dialogato”: sul palco sale Luca Tudisca, cantautore siciliano uscito dalla scuola di Amici che lavora sotto la direzione di Mauro Simone. I due sono amici e se il giovane Luca desidera affrontare una nuova carriera, Mauro si impegna a seguirlo per realizzare i sogni da trasformare in una storia, che prende spunto dalle canzoni scritte da Tudisca e allestite per il teatro grazie al testo di Elisabetta Tulli e ai movimenti coreografici di Nadia Scherani. Questo spettacolo si lega a un'iniziativa benefica intitolata 'Porta in scena il tuo cappotto' e il teatro ha annunciato con un certo anticipo che se il pubblico avesse portato cappotti, giubbotti o altri indumenti, questi avrebbero fatto parte della messa in scena per poi essere donati ai bisognosi tramite un'associazione no profit, oltre a offrire ai donatori uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto di questo spettacolo.

Lunedì, 06 Giugno 2016 20:05

Georgie, Il Musical - Teatro Orione (Roma)

Ispirato al soggetto del Manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un Anime (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi, "Georgie" in versione musicale riprende l’ispirazione di quell’espressione artistica di storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici. Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che sembra fuggita dal vicino campo di prigionia. Lei gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce, che viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Georgie dovrà intraprendere un viaggio lungo e pericoloso che la porterà alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey.

Torna al Sistina «Billy Elliot, il musical», lo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del palcoscenico romano. La rappresentazione racconta la storia di un adolescente animato dal sogno di diventare ballerino, ostacolato però da un padre che desidera per lui un futuro da pugile e da una società piena di pregiudizi. Protagonista del lavoro, il giovane Alessandro Frola. Repliche fino al 18 ottobre.

Dischiude le proprie porte alla Garbatella un nuovo spazio teatrale, il Barnum SeminTeatro, con la direzione artistica di Gabriele Mazzucco, presentando una stagione ricca di interessanti proposte con tutto l'entusiasmo necessario per conquistare il pubblico e radicarsi nel territorio. Spalanchiamo "La porta di Alice" e addentriamoci alla scoperta di questo nuovo scrigno teatrale...

Con la produzione dalla Peep Arrow Entertainment, in associazione con il Teatro Sistina, Massimo Romeo Piparo, sostenuto dalle musiche originali di Elton John, porta in scena la versione italiana di "Billy Elliot, il musical", tratto dal fortunato film scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley.

Venerdì, 01 Maggio 2015 16:52

"Billy Elliot, il musical" sbarca al Sistina

È previsto per il 5 maggio l’atteso debutto dello spettacolo che traspone sul palcoscenico l’omonima pellicola di Stephen Daldry del 2000. Il ruolo del protagonista è affidato ad Alessandro Frola, un ragazzo di 14 anni gentile e garbato, dotato di grande energia e di un incredibile talento. L’allestimento del musical è curato da Massimo Romeo Piparo.

Dopo i successi riscossi nella scorsa stagione, Marco Rea ripropone al Teatro Roma, in scena dal 30 ottobre al 2 novembre, la fortunata ed esilarante commedia musicale “Tutto dipende da me … o quasi”.

Domenica, 10 Febbraio 2013 13:53

In 2 sotto a 'na finestra - Teatro Sette (Roma)

Dal 29 gennaio al 10 febbraio. Due storie di vita quotidiana semplice, sofferta, contrastata da incertezze e inconfessabili fragilità, si incontrano con la complicità della notte capitolina al cospetto di una finestra, quella dietro la quale si nasconde la misteriosa ragazza che ha rubato il cuore e i pensieri di Simone e Alan. Riusciranno a farla innamorare con una serenata nel più classico stile della tradizione romanesca? Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi portano in scena, con la regia brillante e creativa di Paola Tiziana Cruciani, un'originale commedia dai toni scanzonati e irriverenti ma al contempo densa di sentimento ed emozione.

TOP