Per la stagione 2018-2019, il sipario del Teatro Vittoria si alzerà per ben diciannove debutti, quattordici in abbonamento e cinque fuori abbonamento. La stagione che verrà persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia le produzioni della compagnia Attori & Tecnici a numerosi ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica d’autore, progetti importanti che contribuiranno al benessere della capitale, percorsi di approfondimento e momenti in cui il teatro è vissuto anche fuori dal palcoscenico. Per continuare ad essere con rinnovato entusiasmo un teatro di tutti e per tutti, il cartellone è adatto a tutti i gusti e tutte le età, composto da titoli dettati da una scelta che ha tenuto in considerazione nomi di rilievo di molti interpreti e registi di indubbia fama, così come testi in grado di coniugare tradizione ed innovazione.

Mercoledì, 29 Giugno 2016 17:16

Ferocia - Teatro Argot Studio (Roma)

Sabato 18 giugno al Teatro Argot Studio è andato in scena, nell'ambito della dodicesima edizione della rassegna "La Scena Sensibile", "Ferocia (fateci smettere questo spettacolo)" di Betta Cianchini, per la regia di Gabriele Eleonori, con Lucia Bendìa, la stessa Betta Cianchini ed Elisabetta De Vito. Uno spettacolo di scuola, didattico, ben fatto con un obiettivo chiaro e che persegue in modo coerente: testimoniare, spiegare, militare sul tema della violenza sulle donne senza “se” e senza “ma” e per questo assolutamente credibile, efficace. Convince e anche commuove nel suo raccontare duro ma non eccessivo, proprio a dire che siamo in presenza della “banalità del male” ma bisogna continuare a parlarne per non abituarsi.

Riparte da lunedì 6 giugno la storica rassegna romana di teatro e letteratura al femminile La scena sensibile, nata nel giugno 1995 al Teatro Argot Studio di Roma da un’idea di Maurizio Panici e dell’attrice, autrice e drammaturga, Serena Grandicelli che ne cura da sempre la direzione artistica.

Domenica, 31 Maggio 2015 21:50

Scacco Pazzo - Teatro Sala Umberto (Roma)

Millenovecentonovantuno. Un grande regista di cinema, Nanni Loy, si avvicina per la prima volta al teatro. Lo accompagnarono tre splendidi attori: Alessandro Haber, Monica Scattini, Vittorio Franceschi. Così nacque "Scacco pazzo": un successo clamoroso, confermato dai numerosi premi vinti, e ribadito dagli oltre dieci allestimenti all’estero, dalla Russia alla Scozia, dalla Spagna alla Finlandia. Più di vent’anni dopo, ecco gli inseparabili Nicola Pistoia e Paolo Triestino (accompagnati da Elisabetta De Vito) a regalarci una nuova versione del magnifico testo di Franceschi. Due fratelli, costretti da un incidente ad una grigia convivenza coatta, ci apriranno le porte della loro anima, dei loro sogni, dei loro dolori. Una donna è lì, arrivata quasi per caso. Grazie a lei, per un momento, sembra che tutto possa colorarsi di vita, ma…

Lunedì, 16 Febbraio 2015 22:14

Buonanotte, mamma - Teatro Belli (Roma)

Elisabetta De Vito e Sarah Biacchi sono le bravissime interpreti del testo con cui Marsha Norman nel 1984 vinse il premio Pulitzer. Lo spettacolo, diretto da Ciro Scalera, sarà in scena al Teatro Belli fino al 22 febbraio.

Venerdì, 17 Ottobre 2014 21:37

Scacco Pazzo - Teatro Nino Manfredi (Ostia)

La struttura di Ostia inaugura il proprio cartellone con una commedia amara e commovente interpretata dalla collaudata, ma sempre sorprendente, coppia composta da Nicola Pistoia e Paolo Triestino. Ad affiancare i due attori in scena, la bravissima Elisabetta De Vito. Lo spettacolo, scritto e diretto da Vittorio Franceschi, ha debuttato in Prima Nazionale sul litorale romano. Repliche fino al 19 ottobre.

Fausto e gli sciacalliInesauribile! Dopo aver assistito a “Fausto e gli sciacalli”, commedia scritta da Gianni Clementi e interpretata da un cast d’ eccezione capitanato dall’inossidabile duo formato da Nicola Pistoia e Paolo Triestino, che hanno curato anche la regia, le sensazioni che emergono sono tante e tutte positive. In particolare emerge distintamente la luminosa capacità dell’autore romano di “sfornare” testi in successione e sempre di altissimo livello drammaturgico, senza minimamente cadere nella ripetitività di temi e situazioni. Lo spettacolo in scena dal 19 al 31 marzo alla Sala Umberto rappresenta sicuramente uno di quegli appuntamenti realmente imperdibili per gli appassionati del teatro brillante di qualità.

Domenica, 28 Ottobre 2012 22:06

Trote - Teatro della Cometa (Roma)

Trote Torna in scena a Roma, dal 23 ottobre al 18 novembre, al Teatro Della Cometa “Trote”, testo scritto da Edoardo Erba appositamente per la coppia artistica, ormai supercollaudata, formata da Paolo Triestino e Nicola Pistoia, che ne curano anche la regia.

TOP