Corvialeide - il suffisso - eide ne suggerisce l’epicità, la possibilità di farsi racconto - è un festival di teatro, danza e musica, ospitato in un anfiteatro in cemento armato dall’ottima acustica, ambiente teatrale ma lontano dai circuiti di “spettacolo”. Dal 31 luglio al 29 agosto appuntamento all'Anfiteatro di Corviale con i dieci appuntamenti di questo festival teatraltersicoreomusicale, ideato e realizzato da Edda Gaber e Jacopo Sabar Giacchino.

Uno spettacolo sinestetico volto a creare un nuovo linguaggio drammaturgico, fondato su un dialogo astratto tra il corpo e il video, è quello portato in scena il 14 febbraio al Nuovo Cinema Palazzo dalla giovane compagnia Dehors/Audela: Elisa Turco Liveri e Salvatore Insana, incontratisi nel 2010 negli spazi del Meta-Teatro a Roma, iniziano una collaborazione per generare nuove forme espressive.

Domenica, 22 Maggio 2011 09:20

A pezzi - Atelier MetaTeatro (Roma)

A pezzi

Dal 18 al 21 maggio. Il corpo umano, con ognuna della sue parti, utilizzando il suo specifico linguaggio, quello dei movimenti, entra in contatto con il linguaggio dei video. Partendo dai piedi e giungendo alla testa il corpo fa il suo viaggio; un viaggio attraverso le parti di sé. Un viaggio quasi guidato ed imposto dai video, dalle immagini e dalla voce off.

TOP