Romexpo Roma Fringe Festival 2015: festa d’apertura il 30 maggio con Claudio Santamaria, Elda Alvigini, Marco Cocci, Alberto Molinari, Mimosa Campironi e altri ospiti a sorpresa con Artisti 7607, le installazioni artistiche di Aracne e l’invasione colorata della Fringe Parade.

Dal 4 febbraio al 29 marzo, nell’ambito del progetto IL TEATRO DEL RAMMENDO, ha inizio “Shakespeare. Dal testo alla scena”, un laboratorio teatrale di due mesi finalizzato alla messa in scena finale di AMLETO di William Shakespeare.

Viaggio al termine della notte

Dal 7 al 19 febbraio. Elio Germano ripercorre alcuni frammenti dell’opera di uno dei più incomodi scrittori francesi del 900, Céline, con la musica dal vivo di Teho Teardo e il violoncello di Martina Bertoni. Una serie di eventi sonori spingono la voce dell’attore oltre la sua dimensione tradizionale: voce che s’incarna così in Bardamu, disperato protagonista del romanzo, secondo cui “viaggiare è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione. Tutto il resto è delusione e fatica”.

Giovedì, 08 Dicembre 2011 17:13

Thom Pain - Teatro Quirinetta (Roma)

Elio Germano

Dal 6 al 18 dicembre. Elio Germano, alias Thom Pain, è lo spettacolo, un corpo pieno di parole – come dice ad un certo momento – un uomo solo al centro di una scena spoglia, abiti anonimi, una sedia da regista a fargli compagnia. La sproporzione porta alla comicità, quella tenera del bambino che ha in sé qualcosa di graffiante e crudele; e rivela la paura, un sostantivo difficile da definire che finisce per permeare tutte le emozioni, pur restando la misura del nostro vivere. Una prova di maturità di chi in scena ci sta con la spontaneità e la partecipazione con le quali si vive, non si recita.

TOP