Dal 15 al 27 gennaio. Ha debuttato al Teatro Fontana di Milano il nuovo spettacolo del regista e musicista Gipo Gurrado, prodotto da Elsinor Centro di Produzione Teatrale. “Supermarket - A modern musical tragedy” è uno spettacolo fuori dal comune, pieno di situazioni surreali, di risate tragicomiche e di poesia. A tratti senza parole. Perché quello che succede dentro a un supermercato lascia proprio così. Supermarket è un “non-musical” costruito con nove attori e una partitura sonora fatta di canzoni originali, a cui si aggiunge sia un sound design costruito con suoni e rumori ripresi in un vero supermercato, sia una serie di annunci ad hoc con una drammaturgia originale.

Quando una vita viziata nel mutismo del tormento, che si sfogava solo in linee lunghe e sinuose, si rende musica, canto e gesto danzante l'orchestra della poesia si fa guidare dal suo miglior direttore. Il direttore de ''Modì - L'ultimo inverno di Amedeo Modigliani'' è Gipo Gurrado. Dal 14 al 17 aprile il Teatro Leonardo ha ospitato un musical commovente e divertente. Un saluto al Livornese che fece piovere su Parigi schizzi e bozzetti, un amore sconfinato e un fiume di follia.

Dopo la serata d’apertura che ha visto sul palco gli Artisti 7607 con Claudio Santamaria, Paola Minaccioni, Cinzia Mascoli, Mimosa Campironi, Alberto Molinari, North Sentinel, Pier Cortese, Roberta Carrese e molti altri ospiti...il Roma Fringe Festival 2015 nei giardini di Castel Sant'Angelo dà il via alla programmazione ufficiale con i primi 16 spettacoli in scena dal 31 maggio al 5 giugno. Evento gratuito, sabato 6 giugno con Massimo Wertmuller in "Il Pellegrino" di Pierpaolo Palladino.

Giovedì, 25 Dicembre 2014 20:53

Lapins - Campo Teatrale (Milano)

Uno spettacolo nuovo e fresco va in scena al Campo Teatrale di Milano, un piccolo spazio situato in una scuola di periferia che in pochi anni si è trasformata in piccola accademia teatrale, ha rinnovato il suo interno e pure l’esterno e appare un luogo davvero accogliente. In scena dal 9 al 14 dicembre la compagnia I LOVE YOU SUBITO propone ‘Lapins’, uno spettacolo scritto da Alessandro Timpano, diretto da Gipo Gurrado e interpretato da Gianluca Follo, Francesco Modugno, Andrea Rinaldi, Elena Scalet e Alberto Zambelli. Sul palco piuttosto limitato ma pulito troviamo il profilo metallico di un cubo grande oltre un paio di metri, vuoto e poggiato su delle travi nere. Sarà utilizzato come spazio da cui gli attori potranno mostrarsi all’interno o all’esterno di un luogo simbolico, il posto di lavoro di una grande società pubblicitaria dove ognuno vive in continua competizione con l’altro, seguito e guidato da un capo che comunica con la sua squadra di quattro elementi, tre giovani uomini e una ragazza, attraverso le grosse cuffie bianche che indossano sempre e dalle quali arrivano loro gli ordini.

TOP