Mercoledì, 12 Giugno 2013 19:05

4:48 Psychosis - Teatro dei Conciatori (Roma)

Dalla bella alchimia tra Elena Arvigo e Valentina Calvani, 4:48 Psychosis, l’ultimo struggente, palpitante capolavoro di Sarah Kane. Uno spettacolo vibrante e coinvolgente sulla forza dell’amore e del desiderio, un grido tormentato e sublime che si propaga dalle viscere, dal sangue, dall’anima e diventa poesia sincera, diventa una sinfonia per uno strumento solo.

Lunedì, 04 Marzo 2013 19:59

La torre d'avorio - Teatro Eliseo (Roma)

La torre d'avorioDal 26 febbraio al 24 marzo. L'insanabile conflitto tra arte e potere, la reciproca influenza ed interferenza, e la complessa determinazione dei labili confini che separano queste due entità mutuamente attrattive rappresentano questioni di intramontabile attualità, tali da assumere proporzioni e valenze drammatiche nelle più atroci contingenze storiche. La pièce di Ronald Harwood, drammaturgo sudafricano naturalizzato inglese tra i più affilati ed originali della scena contemporanea, affronta con incisività questo dualismo sullo sfondo della barbarie del secondo conflitto mondiale, dell'epurazione razziale compiuta con scientifica follia nell'orrore dei campi di concentramento, degli efferati interrogatori condotti al termine della guerra nei tribunali di denazificazione. L'avvincente testo teatrale, sapientemente orchestrato dalla direzione registica di Luca Zingaretti ed impreziosito dall'asciutta traduzione di Masolino d'Amico, viene portato in scena da un'affiatata compagnia di pregiati interpreti, all'interno della quale si stagliano le magistrali prove recitative dello stesso Zingaretti e di un superbo Massimo De Francovich.

Giovedì, 15 Dicembre 2011 22:43

Addio al Nubilato - Teatro della Cometa (Roma)

Addio al nubilato

Dal 6 dicembre all’8 gennaio 2012. Quattro donne sono chiamate a festeggiare l’addio al nubilato di un’amica comune. Mentre imprevisti incomprensibili ritardano l’arrivo della futura sposa, le protagoniste, amiche storiche, sono faccia a faccia coi ricordi comuni, si ritrovano, scherzano, si scontrano e si riscoprono.

Martedì, 01 Novembre 2011 22:51

Il Bosco - Teatro Argot Studio (Roma)

Il Bosco

Dal 26 ottobre al 6 novembre. Dopo il notevole successo riscosso nella scorsa stagione teatrale con la struggente interpretazione in “4:48 Psychosis” di Sarah Kane, Elena Arvigo torna in scena al piccolo teatro d’avanguardia Argot, questa volta con l’aiuto alla regia di Valentina Calvani ed al suo fianco sul palcoscenico Andrea Di Casa. Si tratta di un altro testo della drammaturgia contemporanea americana, ad opera di David Mamet, vincitore di un premio Pulitzer e candidato due volte all’Oscar.

Mercoledì, 25 Maggio 2011 22:24

4:48 Psychosis - TeatroInScatola (Roma)

4 48 Psychosis

Dal 3 al 29 maggio. Dopo il successo riscosso al teatro Argot nello scorso autunno, Elena Arvigo torna a portare in scena il dramma della Psicosi della 4 e 48, ultimo testo di Sarah Kane, autrice inglese morta suicida, che in questa sua opera unisce ad una poetica cruda e visionaria la sua esperienza personale della depressione.

Lunedì, 25 Ottobre 2010 17:12

4.48 Psychosis - Teatro Argot (Roma)

Elena Arvigo

Dal 19 al 31 ottobre. Elena Arvigo porta sul palco del Teatro Argot il monologo scritto da Sarah Kane, un percorso nel labirinto intricato della mente in cui la giovane scrittrice, e con lei l’abile interprete, si perde per non ritrovarsi mai più. Assolutamente da non perdere.

Pagina 3 di 3
TOP