“Storie di amori lgbt”. E’ la settima edizione del festival “Lecite/Visioni”, promosso dal Teatro Filodrammatici di Milano e sostenuto dal Comune, che racconta in sette spettacoli gli amori, leciti, ma non sempre accettati: relazioni omosessuali in primis, ma anche bullismo e diritti umani, al centro della scena, temi che tornano drammaticamente di attualità con un ampio ventaglio di sfaccettature e punti di vista, nonché scelte stilistiche originali.

Venerdì, 25 Maggio 2018 20:54

Martiri - Teatro Filodrammatici (Milano)

Dal 22 maggio al 3 giugno. “Martiri” è l'ultimo spettacolo della stagione 2017/18 del Teatro Filodrammatici e porta in scena gli stessi undici promettenti attori di “Tamburi nella notte”, che ha aperto la stagione il 5 ottobre 2017. Il testo, del 2012, è del drammaturgo tedesco classe 1972 Marius von Mayenburg, i cui lavori sono stati rappresentati in tutta Europa con notevole successo, e la regia è di Bruno Fornasari, co-direttore artistico del teatro Filodrammatici. Nel 2016 da questa pièce teatrale è stato anche tratto un film, “Parola di Dio”, che ha vinto il Premio Chalais al Festival di Cannes dello stesso anno.

Sabato, 19 Maggio 2018 14:53

Malagrazia - Teatro Elfo Puccini (Milano)

Ad inaugurare la rassegna “Nuove Storie” al Teatro Elfo Puccini è “Malagrazia”, l’ultima produzione di Phoebe Zeitgeist, frutto di un accurato e intenso lavoro di ricerca e scrittura drammaturgica protrattosi per oltre due anni. L’ideazione e la regia sono curate da Giuseppe Isgrò, mentre la drammaturgia è firmata da Michelangelo Zeno; protagonisti in scena sono Edoardo Barbone e Daniele Fedeli.

TOP