Exister_15 #Love - Teatro PimOff (Milano)
Il PimOff ospita per la prima volta la VIII edizione del Festival Exister dedicato alla nuova danza. L’edizione 2015 del Festival è dedicata all’amore. Semplicemente #LOVE. Amore per la danza prima di tutto, come è ovvio, una danza fatta di corpi che esplorano lo spazio, le relazioni con altri corpi. Amore, inteso come attenzione e cura, per le giovani generazioni di artisti che si affacciano grazie ad Exister nel mondo della coreografia o cercano una conferma della strada intrapresa. Amore per la città di Milano, da sempre casa di Exister che, edizione dopo edizione, ne esplora e ne abita i luoghi.
Teatro Filodrammatici: indagare la contemporaneità per incrinare ogni rassicurante visione del mondo, la stagione 2015-2016
Il Teatro Filodrammatici di Milano rende omaggio, a suo modo, al genio teatrale di Shakespeare, in occasione dei quattrocento anni dalla sua morte. Non aspettatevi però di incontrare sul suo palco Amleto, Re Lear o Puk; anche quest'anno infatti, lo storico teatro milanese si vanta di essere “Shakespeare-free”. Troverete però, come in Shakespeare, spettacoli che prendono ispirazione dalla contemporaneità, capaci di far ridere e pensare, che introducono il dubbio, la malinconia, che incrinano la visione del mondo in ordine e sicuro, proprio come quelli del bardo di Avon, che frantumavano la vecchia visione del mondo medievale.