È affidata al divertente testo di Giulia Ricciardi, «Parzialmente stremate», l’apertura della stagione 2018/2019 del Teatro Golden. A partire dal 25 settembre, saranno sette le commedie che si succederanno nella struttura di via Taranto, oltre ai quattro lavori fuori abbonamento. Nel corso dell’anno non mancherà il consueto appuntamento con il «Max Maglione show», spettacolo i cui proventi saranno destinati all’associazione Peter Pan.

Sabato, 13 Dicembre 2014 14:33

Servo Per Due - Teatro Manzoni (Milano)

Ogni tanto, si sa, la vita fa strani giri. Figuriamoci poi il teatro. Può succedere così che una commedia nata dalla penna di Goldoni, "Il servitore di due padroni", arrivi nel paese di Shakespeare; là venga rimpastata dal noto commediografo inglese Richard Bean (classe 1956) e, tornata in Italia, sia a sua volta riadattata per una versione “italica”, con tanto di polenta taragna e coniglio brasato, da Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, che curano la regia, insieme a Marit Nissen e Simonetta Solder. È il caso di "Servo Per Due - One Man, Two Guvnors” di Richard Bean, che accompagna il pubblico del Teatro Manzoni di Milano dal 9 al 31 dicembre, per ridere e brindare insieme al nuovo anno.

Sabato, 12 Gennaio 2013 19:06

La locandiera - Teatro Manzoni (Milano)

Dall'8 al 27 gennaio. Goldoni visse prima di Schopenhauer, ma si può star certi che avrebbe volentieri vidimato il celebre aforisma del pensatore tedesco: “Non andare a teatro è come fare toeletta senza lo specchio”. Il teatro di Goldoni è espressione di uno spirito che prediligeva il realismo nel raccontare la vita degli uomini: ripresi nella naturalezza delle loro reazioni; nel loro barcamenarsi quotidiano, tra piccinerie (molte) e slanci di eroismo (rari). L’umanità questa è, volente o nolente. Goldoni lo aveva intuito bene, e ritenne opportuno trasferire sulla scena questa realtà, assestando un vigoroso schiaffo in faccia alle convenzioni della Commedia dell’arte.

TOP