"Gli amici non hanno segreti" è la prima commedia scritta da Antonello Costa con il fido Gianluca Irti, autore che da anni collabora anche ai suoi spettacoli di varietà. Una pungente, divertente, irriverente commedia che si basa su una semplice domanda: diciamo tutti la verità? O abbiamo sempre qualche bugia, segreto o mancata verità da confessare, anche agli amici più importanti? In scena al Teatro de' Servi, dal 16 dicembre al 4 gennaio, lo spettacolo perfetto per trascorrere il Natale ed il Capodanno in allegria!

Dal 4 al 23 novembre. Ottima la prima, martedì sera al Teatro Roma, per “Finché vita non ci separi”, ennesima riuscitissima commedia brillante del collaudato gruppo formato da Clementi (autore) - Gasbarri (regista) - Trasselli e Conte (attori protagonisti). Lo spettacolo, di nuovo in scena dopo il successo del 2012, è un concentrato di ironia e divertimento sotto cui si nascondono spunti di riflessione, toni intimi e questioni sociali sempre attuali. Una commedia acuta e disincantata da non perdere!

Giovedì, 02 Ottobre 2014 19:03

La Spallata - Teatro Manzoni (Roma)

Dal 30 settembre al 26 ottobre. Il Teatro Manzoni riparte con slancio ed entusiasmo e inaugura la nuova stagione con “La Spallata”, la divertentissima ed efficace commedia firmata da Gianni Clementi per la regia di Vanessa Gasbarri, già andata in scena con grande successo a Roma durante la scorsa stagione. Lo spettacolo è un interessante spaccato dell'Italia del dopoguerra, ironico e amaro, nella storia di una famiglia comune, alle prese con tradizioni e ripresa, sogni e disillusioni. Un cast validissimo e un testo brillante e mai scontato fanno il resto, assicurandone la felice riuscita.

Dopo la calorosissima accoglienza riservata dal pubblico lo scorso anno in occasione del debutto al Teatro Roma ed il consenso entusiastico della critica, torna in scena al Teatro Manzoni "La Spallata" l'esilarante commedia di Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri, con protagonisti Antonio Conte, Giorgia Trasselli e Gabriella Silvestri.

Mercoledì, 12 Marzo 2014 20:48

That's Amore - Teatro San Paolo (Roma)

Dall'11 al 23 marzo. Una commedia brillante, decisamente divertente, gustosa e di una leggerezza briosa che lascia il sorriso sulle labbra e alla fine un senso di armonia che non è il semplice piacere dello svago. Ben scritta e ben congegnata, bravi gli interpreti. Parte in sordina in un crescendo che non delude e riesce, tra una battuta e l’altra, a richiamare ai temi di attualità delle assurde vicende di coppia, della voglia e della paura di incontrare l’altro, del bisogno e timore di fare outing, del precariato e dei luoghi comuni terribilmente veri. Piacevoli le musiche originali, per un musical non troppo musicale e ben dosato.

Lunedì, 06 Gennaio 2014 11:15

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. L’anno è il 1963. Siamo in pieno boom economico, l’euforia che percorre la nuova società italiana fa breccia anche nelle famiglie più umili e ai margini, scaldando i loro cuori e accendendo i loro sogni di inesplorati successi imprenditoriali, attraverso intramontabili affari come quello delle pompe funebri, da cui prende il nome la commedia. La Spallata è infatti proprio il movimento con cui gli addetti si caricano sulle spalle la cassa con il defunto. Ma il titolo vuole essere anche una sana critica alla più o meno consapevole e quindi colpevole conduzione del nostro Paese, da allora ad oggi. Un'enorme occasione perduta, sottovalutata e di sicuro abusata, la cui cattiva gestione sta spingendo un popolo, il nostro, verso l’accidia e la rassegnazione. Una straordinaria commedia che ci ricorda come sia necessario guardare indietro per riuscire a concedersi quell’auspicato salto in avanti.

Sabato, 04 Gennaio 2014 14:24

La Spallata - Teatro Roma (Roma)

Dal 28 dicembre al 19 gennaio. Una deliziosa commedia “La Spallata”, nello spirito dolce-amaro della voglia di riscatto generata da quello che fu definito il “boom economico” degli anni ‘60, e di un profondo senso di unione familiare - non senza gli immancabili, e del tutto fisiologici, scontri generazionali - che vedeva, proprio in quegli anni, nuclei allargati convivere sotto lo stesso tetto.

Pagina 2 di 2
TOP