Con 6 prime assolute, 9 prime nazionali, 2 produzioni originali, 4 co-produzioni, 2 progetti in residenza, 9 laboratori e 2 progetti site-specific, torna a Roma dal 5 al 15 settembre Short Theatre, uno dei più importanti appuntamenti sul piano internazionale con le performing arts e la creazione contemporanea, giunto alla sua XIII edizione. In 10 giorni, fra La Pelanda, il Teatro Argentina, il Teatro India, le Biblioteche di Roma e alcuni spazi urbani, le creazioni di 55 fra artisti, gruppi e compagnie nazionali e internazionali con oltre 250 artisti presenti per un totale di 120 appuntamenti e uno spazio, decisamente ampio, dedicato alla formazione.

Sabato, 31 Ottobre 2015 13:02

Exister_15 #Love - Teatro PimOff (Milano)

Il PimOff ospita per la prima volta la VIII edizione del Festival Exister dedicato alla nuova danza. L’edizione 2015 del Festival è dedicata all’amore. Semplicemente #LOVE. Amore per la danza prima di tutto, come è ovvio, una danza fatta di corpi che esplorano lo spazio, le relazioni con altri corpi. Amore, inteso come attenzione e cura, per le giovani generazioni di artisti che si affacciano grazie ad Exister nel mondo della coreografia o cercano una conferma della strada intrapresa. Amore per la città di Milano, da sempre casa di Exister che, edizione dopo edizione, ne esplora e ne abita i luoghi.

Al Teatro dell’Orologio dal 22 al 26 aprile 2015 torna il festival di danza contemporanea EDEN - connect the dots, alla seconda edizione. Il festival nasce da un’idea di Gianluca Cheli e Gianni Parrella, due giovani operatori culturali under 30, in collaborazione con Teatro dell’Orologio e A.T.C.L - Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio.

Dal 19 al 26 luglio 2014 a Sansepolcro (AR) la XII° edizione di Kilowatt festival, uno dei principali appuntamenti nazionali dedicati al teatro d’innovazione e alla danza contemporanea, con incursioni nella nuova scena musicale e artistica.

TOP