Con 6 prime assolute, 9 prime nazionali, 2 produzioni originali, 4 co-produzioni, 2 progetti in residenza, 9 laboratori e 2 progetti site-specific, torna a Roma dal 5 al 15 settembre Short Theatre, uno dei più importanti appuntamenti sul piano internazionale con le performing arts e la creazione contemporanea, giunto alla sua XIII edizione. In 10 giorni, fra La Pelanda, il Teatro Argentina, il Teatro India, le Biblioteche di Roma e alcuni spazi urbani, le creazioni di 55 fra artisti, gruppi e compagnie nazionali e internazionali con oltre 250 artisti presenti per un totale di 120 appuntamenti e uno spazio, decisamente ampio, dedicato alla formazione.

Un teatro aperto a tutti, un’agorà civile e culturale che sia fulcro di democrazia partecipata, di pensieri, utopie, emozioni. È questo il senso racchiuso nella composizione della stagione che Antonio Calbi, al suo quarto anno di direzione del Teatro di Roma, presenta in una sala gremitissima del Teatro India.

Lunedì, 12 Gennaio 2015 20:12

Go down, Moses - Teatro Argentina (Roma)

Dal 9 al 18 gennaio al Teatro Argentina di Roma debutta in prima nazionale "Go down, Moses" di Romeo Castellucci, una riflessione sui differenti momenti della vita di Mosè, così come ci vengono narrati nel libro dell’Esodo.

Dal 9 al 18 gennaio al Teatro Argentina di Roma debutta in prima nazionale GO DOWN, MOSES di Romeo Castellucci, una riflessione sui differenti momenti della vita di Mosè, così come ci vengono narrati nel libro dell’Esodo.

Mercoledì, 07 Novembre 2012 20:15

La seconda Neanderthal - Teatro Vascello (Roma)

La seconda Neanderthal

6 e 7 novembre. Torna in scena uno spettacolo diretto da Claudia Castellucci, forte dell’esperienza della Stòa, scuola sul movimento ritmico che l’artista ha condotto dal 2003 al 2008 presso il teatro Comandini di Cesena, e di Homo Turbae dedicato ad Edgard Allan Poe. In questa occasione la Castellucci si cimenta con un lavoro ispirato a Igor Stavinskij; coreografia e musica dominano senza sosta una scena vuota e ancestrale come vuole il titolo stesso.

TOP