Lunedì, 02 Gennaio 2017 20:23

Rosso Giungla - Teatro Roma (Roma)

Verve e leggerezza per festeggiare il Capodanno con “Rosso Giungla”, la nuova originale commedia scritta da Cinzia Berni e Guido Polito e diretta da Vanessa Gasbarri, in scena al Teatro Roma fino al 15 gennaio. Televisione e teatro si sovrappongono nelle frenetiche vicende di una troupe televisiva immersa nel caos di una diretta imminente. In nome degli ascolti, la conduttrice e l'ospite sono pronte a fronteggiarsi in un gioco di finzione e realtà, pubblico e privato, che fino all'ultimo assicurerà sorprese, finte lacrime e vere risate.

Nella nuova stagione del Teatro Manzoni di Roma diretto da Pietro Longhi ritroveremo gli attori di riferimento delle passate stagioni e una selezione di nove spettacoli nel segno della commedia brillante e di temi attuali e spesso difficili, sempre trattati con leggerezza per non smettere di divertire ed emozionare il pubblico.

Spunti di riflessione a non finire e sicuramente tante risate. Si preannuncia con questi principi ispiratori la proposta artistica del Teatro Manzoni di Roma per il prossimo anno. Fra gradite conferme e giovani talenti, moltissimi gli attori che si succederanno sul palco di via Monte Zebio. Fra di loro, Pietro Longhi, Paola Gassman, Carlo Alighiero, Elena Cotta, Francesca Nunzi, Max Tortora, Fabio Avaro, Rita Forte, Saverio Marconi, Antonello Costa, Enzo Casertano, Gianfranco D’Angelo e Patrizia Pellegrino.

Mercoledì, 21 Gennaio 2015 21:07

Un diavolo per capello - Teatro de' Servi (Roma)

Dal 6 al 25 gennaio. Ricci e capricci sul palcoscenico del Teatro de’ Servi dal 6 al 25 gennaio, con la commedia "Un diavolo per capello", scritta da Cinzia Berni e Roberto Marafante. In scena la stessa Cinzia Berni, Maria Lauria, Marilena Frasca, Francesca Ceci, Davide Clivio e Pascal Persiano. Spassoso, quotidiano, così tanto da sembrare vero. E’ la credibilità la cifra di questo spettacolo che è come sfogliare una rivista di gossip. Ogni tanto fa bene, per prendere una boccata di ossigeno e distrarsi dagli affanni della vita. I personaggi sono tutti calati perfettamente nel ruolo, scelti e “adattati” a misura. Il tono leggero e pettegolo non perde il ritmo, che anzi nella seconda parte ci regala qualche spunto dolce-amaro di saggezza comune.

Dal 29 gennaio al 17 febbraio. Dopo il brillante successo di "Ricette d'amore", torna in scena al Teatro de' Servi una nuova esilarante e gustosa commedia firmata dalla penna di Cinzia Berni, garanzia di elegante originalità ed accattivante ironia, diretta con maestria e calibrato rispetto del suo serrato ritmo comico da Roberto Marafante. Impossibile non lasciarsi nuovamente travolgere dalle turbolente peripezie delle nostre quattro amiche-nemiche pronte in un baleno, tra deliziose ricette e segreti inconfessabili, a contendersi nuovamente l'aitante sciupafemmine che una manciata di anni prima aveva scompaginato le loro tranquille esistenze borghesi.

Natale a Capracotta

Dal 13 dicembre all’1 gennaio 2012. Una commedia all’italiana originale, spassosa, familiare e saporita rallegrerà il Natale romano nell’accogliente cornice del Teatro de’Servi: l’irresistibile verve comica di Francesca Nunzi, in questa circostanza nella duplice veste di autrice ed interprete protagonista, e l’attenta e brillante direzione registica di Cinzia Berni rappresentano i segreti della vincente alchimia di “Natale a Capracotta”. Per delle festività decisamente scoppiettanti, tra luculliani cenoni, immancabili rancori da parenti-serpenti, legami familiari ritrovati e passioni tanto infuocate quanto imprevedibili che divampano all’improvviso sotto il vischio.

La mia miglior nemica

Dal 5 al 17 aprile. Dopo il successo dello scorso anno al Teatro De’ Servi, torna in scena al Teatro Golden “La mia miglior nemica”, commedia tutta al femminile, scritta e diretta da Cinzia Berni.

Domenica, 30 Gennaio 2011 16:14

Disposte a tutto - Teatro de’ Servi (Roma)

Disposte a tutto

Dal 25 gennaio al 13 febbraio. Nello studio televisivo in cui sta per andare in onda in diretta l’ennesima puntata di “Abbandonati”, la trasmissione trash e strappalacrime che espone in piazza le drammatiche vicende di vita degli ospiti letteralmente cannibalizzati dalla cinica ed insensibile presentatrice Simona Sarno, oggi l’imprevisto è dietro l’angolo. Specialmente se l’intervistata del giorno è Anna Guarneschi, un’attrice di teatro prorompente e spiritosa. La nuova commedia di Cinzia Berni colpisce decisamente nel segno, regalando al pubblico ancora una volta una storia scoppiettante, intelligente ed originale.

ricette d'amore

Dal 31 marzo al 19 aprile. La penna di Cinzia Berni e la regia di Pippo Cairelli portano in scena al Teatro de’ Servi un brillante e divertente commedia al femminile. Quattro amiche in cerca del vero amore si trovano una sera insieme, senza sapere che a breve un nuovo incontro stravolgerà le loro vite…

TOP