Dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017 il Chiostro del Bramante di Roma, per festeggiare i suoi 20 anni di attività, ospita “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, a cura di Danilo Eccher. Un evento di carattere internazionale, ammiccante, per certi versi kitsch ma anche giocoso. Una mostra nuova non solo da guardare ma da vivere, è questo l’aspetto innovativo principale della mostra. L’esposizione è anche un’esperienza nella società contemporanea attraverso uno dei temi universali e quotidiani allo stesso tempo.

Martedì, 01 Dicembre 2015 14:43

James Tissot - Chiostro del Bramante, Roma

Dal 26 settembre 2015 al 21 febbraio 2016

E’ dedicata a James Tissot, uno degli artisti che meglio ha saputo ritrarre vita e gusti dell’alta borghesia di fine ottocento, l’imperdibile mostra allestita, per la prima volta in Italia, al Chiostro del Bramante fino al 21 febbraio. 80 opere del raffinato pittore - splendidi volti femminili, stoffe sontuose e gioielli ma anche scene quotidiane o d’ispirazione biblica - ne ripercorrono, in un elegante allestimento d’atmosfera, l’intero percorso artistico tratteggiando la società dell’epoca con malizia, ironia e occhio attento.

Marc Chagall, con il suo universo fantastico e sospeso nel tempo e nello spazio, è arrivato a Roma. Fino al 27 luglio 2015 è possibile ammirare al chiostro del Bramante la mostra “Love e life”, dedicata al grande artista russo. Il titolo sintetizza bene il contenuto di questa esposizione speciale, dove sono presenti opere che ruotano intorno al mondo ebraico dell’artista e rivelano il suo profondo rapporto con la moglie Bella Rosenfeld.

TOP