SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
17 Maggio 2012 - Giornata mondiale contro l'omofobia
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 98 visitatori online
Josè Leaci - Redazione Musica (Roma) Stampa E-mail

Josè Leaci, nato a Milano nel 1967, odia a tal punto la musica da voler entrare a tutti i costi nello star system per affondarlo, definitivamente, dall’interno. Nel tempo libero vive e lavora a Roma come giardiniere e portiere notturno. Ogni tanto scrive racconti, poesie, canzoni e critiche musicali che gli creano un vuoto pneumatico attorno. È quasi felice.

 

Io per la musica ho lasciato tutto. Ho abbandonato l’università, ho perso soldi, avanzamenti di carriera, sicurezze e solidità, forse anche qualche amico importante. Ma dentro quelli come me c’è il demone dell’arte che spinge ad ascoltare il suono (e il mondo) come se, quello che mandiamo giù, fosse cibo, energia, luce ed aria.

Scrivo e compongo da oltre vent’anni, ho studiato pianoforte e chitarra, ho frequentato un corso di copywriting ed uno di autore della parte letteraria. Sto ancora cercando una definizione di arte e sono sicuro che non la troverò mai. Probabilmente l’arte è una soltanto e la musica è solo un modo, fra tanti, di rappresentarla. A mio parere i generi non esistono, si possono fare differenze solo tra i ritmi e i gruppi di suono. Armonie e melodie sono comuni ad ogni tecnica e stile. E, siccome non c’è genio senza ibridazione, ben vengano gli autori che mischiano stili e idee come chef di rango, senza paura e senza limite alcuno.

Come ascoltatore mi definisco ingordo ed esigente. Con SaltinAria.it ho l’occasione di toccare in anticipo il talento di musicisti e gruppi che amano il mondo delle note quanto lo amo io, confrontandomi con tendenze e linguaggi che possono solo arricchire il mio personale bagaglio d’ascolto.