WAH COMPANION - Quasi tutto liscio (Lady Lovely, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Domenica, 06 Luglio 2008 

“Un cazzuto trio in circolazione” è l’autodefinizione che la WAH Companion dà di se stessa. Fedeli all’approccio Do It Yourself, esce il terzo album “Quasi tutto liscio”, che non fa eccezione a questo credo.

 

Genere: Pop/Rock/Stoner

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

Le prime prove del gruppo che prenderà il nome di WAH Companion risalgono al 1999. Nel 2001 la banda pubblica un primo album autoprodotto dal titolo “Anomalie domestiche”, al quale seguono numerosi concerti in tutta Italia. Due anni più tardi esce “Redled Split Vol.3”, in cui dividono i solchi coi Lisagenetica. Lo split è impreziosito da una traccia multimediale con un clip, un servizio fotografico a cura di Fabio Cussigh, testi, e chicche in formato mp3.

“Un cazzuto trio in circolazione” è l’autodefinizione che la WAH Companion dà di se stessa.

Fedeli all’approccio Do It Yourself, nel 2008 esce il terzo album “Quasi tutto liscio”, che non fa eccezione a questa tendenza.

L’isola dei fratelli”, carogne di eroi, è un bello spettacolo tosto, stoner e senza fronzoli. Tirato, asciutto e ad effetto.  “Kir Royale” è un brano a presa rapida, con tanto di relativo video in circolazione su YouTube. “Giura di non dirmi di no se ti invito al mio funerale” sono le parole funeree che introducono “Uno zombie malandato”, ma fortunato. Rock devastante e chitarre sempre pronte a fendere, che introducono “Critico musicale” con coretti melange e “What About You “ con una drum-machine ed effetti sonori che ricordano molto i primissimi Cure.

“Mumy Was A Liar” con cori di bimbi che non ti aspetti, “Vicious” dal ritmo rallentato. Chiude la litania distorta “Al mio Dio”.

Wah Companion inanella dodici brani genuini e costruiti con passione. Musiche viscerali che renderanno benissimo nelle esibizioni live.

WAHOOOOOOO!

 

 

 

TRACKLIST

1. L’isola dei fratelli

2. Kir Royale

3. Uno zombie malandato

4. Critico musicale

5. Tutto liscio

6. Mumy Was A Liar

7. What About You

8. Stop Talking With Jesus, George

9. Vicious

10. Il pilota

11. Jasmine

12. Al mio Dio

 

 

Video Kir Royale

 

WHA COMPANION sono:

Ru Catania: vocal, guitar

Rudy: bass

Kasko: drum

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Barbara Santi, Ufficio Stampa

Sul web: MySpace - www.wah.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP