VERACRASH - My Brother the Godhead (Go Down Records, 2012)

Scritto da  Martedì, 12 Febbraio 2013 

Stoner vs metal in “My brother the Godhead” in secondo album dei Veracrash.

 

 

 


Genere: stoner rock, metal, grunge
Voto: 6.5/10
Ascolta anche: Soundgarden, Queen of the stone age

 

 

Stoner rock contro heavy metal? E' questo lo scontro messo in scena dai Veracrash, band italiana arrivata al secondo album con il nuovo arrivato “My brother the godhead”.

 

La battaglia che vede in scena i sopracitati generi musicali, non vede apparentemente vincitori, tanto che ci sentiamo di consigliare questo lavoro discografico ad entrambi gli appassionati di queste due tendenze così lontane ed al tempo stesso così vicine.

 

I pezzi sono ben costruiti ed altrettanto suonati. Volendo fare i pignoli, si potrebbe dire che sotto il sole non c'è nulla che non si sia mai sentito, ed anzi c'è un certo manierismo. Eppure la produzione “Made in Sweden” a cura di Niklas Kallgren dei Truckfighters ha il pregio di donare un suono molto professionale e distante anni luce da tante insipide produzioni italiche.

 

A suonare bene sono soprattutto le chitarre, che sfoggiano i loro decibel distorti ben accompagnati da una sezione ritmica solida ed efficace.

 

Tra echi dei primi Soundgarden o del metal più tradizionale (basta leggere i titoli di alcune canzoni), c'è spazio pure per “Trees falling upwards”, un breve ed inaspettato tuffo nello shoegaze.

 

 

 

TRACKLIST
1) Lucy, Lucifer
2) Kali Maa
3) My Brother the Godhead
4) A Blowjob from Yaldabaoth
5) Obey the Void
6) Remote Killing
7) Exit Damnation
8) Allies from the Mirror Megaverse
9) Trees Falling Upwards
10) We Own You, Bitches

 

VERACRASH sono:
Francesco - chitarre, vocee
Marco - chitarre
Dave - basso
Federico - batteria

 

Articolo di: Stefano Vietta
Grazie a: Ufficio Stampa Fleisch
Sul web: http://veracrash.com/ - http://www.facebook.com/veracrashgang - http://veracrash.bandcamp.com - http://www.youtube.com/veracrash - https://twitter.com/Veracrash

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP