THE CURE - Freakshow (Geffen, 2008)

Scritto da  Lunedì, 23 Giugno 2008 

Il 13 giugno è uscito “Freakshow”, secondo singolo dei The Cure, con “All Kinds Of Stuff” come brano inedito. Divertente pezzo che nasce dalla parte più scanzonata di Smith, con una b-side che come sempre è migliore della title-track.

 

Genere: Pop Rock

Voto: 7.2/10

Ascolta anche: -

 

Come si era annunciato da tempo i Cure pubblicano il secondo singolo della filosofia “un singolo al mese” che veda la band di Robert Smith impegnata (oltre che in un lunghissimo tour) nella pubblicazione di un singolo ogni 13 del mese, da maggio fino ad agosto. Lo stop si avrà il 13 Settembre con la pubblicazione del nuovo album (che non conterrà le b-side dei singoli) e forse, si mormora, il 13 dicembre vedrà luce un secondo Cd.

Il 13 giugno è uscito “Freakshow” con “All Kinds Of Stuff” come b-side.

Il nuovo brano (presentato live durante il loro tour) è un divertente pezzo che nasce dalla parte più scanzonata dei Cure, facendo seguito idealmente a brani come “The Lovecats” e “Gone!”.

“And it’s the same sway/ Yeah it’s the same slide/ It’s the same stare/ Oh it’s the same smile / Yeah it’s the same but…/ It’s not quite right”

Questo il ritornello del brano che vede, sul palco, uno scatenatissimo Robert Smith, come difficilmente si è visto.

In circolazione c’è un video (sembrerebbe non ufficiale e postato su YouTube) girato sullo stesso set del precedente “The Only One”. Pare che Smith & Co. stiano lavorando su una serie di video in partnership con MTV: video che semplicemente ritraggono la band che suona. Robert Smith ha dichiarato che questa scelta nasce dal fatto che gli ultimi video (vedi “The end of the world” e “Thaking Off”) hanno avuto scarsissimi passaggi e l’unico modo per tornare in Tv era quello di affidarsi a MTV.

Il b-side del singolo è “All Kinds Of Stuff” dai ritmi più serrati e aggressivi, che sembra sbucato dal precedente Cd “The Cure”. Decisamente più incisivo.

“Freakshow” è un singolo assolutamente migliore del precedente: is not the same shit di “The Only One”

Il 13 luglio sarà la volta del terzo singolo, il cui titolo non è stato ancora confermato, anche se circola la voce che il candidato sia la ballad “The Boy I Never Knew”, anch’esso già “edito” durante le esibizioni live.

 

 

 

 

TRACKLIST

1. Freakshow (Mix 13)

2. All Kinds Of Stuff

 

Video Freakshow

 

 

 

THE CURE sono:

Robert Smith

Simon Gallup

Jason Cooper

Porl Thompson

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Recensioni online: singolo “The Only One

Sul web: www.thecure.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP