SOPHIE LILLIENNE - Lonesterdam (IRMA records, 2013)

Scritto da  Martedì, 12 Marzo 2013 

Sophie Lillienne è una electro-alternative band nata come progetto solista di VeZzO, musicista, cantante e produttore, con le collaborazioni di produttori, musicisti e cantanti da tutta Europa. Dall'esordio nel 2006 con “Sophie Lillienne EP”, ad oggi con l'uscita del nuovo album Lonesterdam, rinnovato nel genere e nello stile musicale.

 

 

 

 

Genere: Electro, pop, dark
Voto: 7.5/10
Ascolta anche: -

 

Nel 2006 l'esordio con un EP di tre tracce intitolato “Sophie Lillienne EP”, scritto e suonato da VeZzO, che vede la collaborazione con Tommaso Mantelli nel brano “Written Walls". Nel marzo 2009, VeZzO realizza il primo full-lenght del progetto intitolato “The End Of All The Circles”, pubblicato dall'etichetta francese Core:Back Records in free download.


Nel settembre del 2010 esce "Singe EP" (Garage Records/Goodfella), anteprima di "Lies, Kisses and Redemption”, progetto prodotto da VeZzO e Tommaso Mantelli, ospite al rhodes ed ai violini Nicola Manzan (Bologna Violenta, Il Teatro Degli Orrori, Baustelle) e alla batteria Emanuele Lombardini (Hate Boss, You Wrong). Nel 2011 di "Lies, Kisses and Redemption"per Garage Records/Go Down Records/Audioglobe, accompagnata dalla pubblicazione di tre video girati a Londra, diretti e curati da Andrea Barone (The Sponk Studios, Yeast London).


Vezzo, compone e scrive nuovi brani tra Londra ed Amsterdam, le registrazioni di Lonesterdam iniziano nell'estate 2012, con l'aiuto di Tommaso Mantelli, co-produttore, l'album è una fusione di vari stili musicali, trip-hop, reggae, dark, pop, un viaggio d'esperienza e conoscenza tra le strade, i vicoli, i locali, la gente e la cultura delle due città, interessante dal punto di vista musicale che trovo rinnovato, più personale, con un sound originale. L’uscita di Lonesterdam e accompagnata da un tour europeo assieme ai Captain Mantell (427 tour), ad Amsterdam, Berlino, Londra, Bristol , Brighton.

 

 

 

TRACKLIST
1. Rainbows And Rain
2. 420
3. Meanless
4. Secrets
5. These Days
6. Lost
7. Daddy's Dragonfly
8. Debra
9. 20000 (s)tones

 

Le date del tour europeo che SOPHIE LILLIENNE farà con i Captain Mantell:
21-03 Dok House Gallery ° AMSTERDAM, NL
22-03 330 Live ° DEN HAGEN, NL
23-03 Untertitel ° BERLIN, DE
24-03 Ma Thilda Bar ° BERLIN , DE
25-03 Widerstandsmuseum ° BERLIN, DE
11-04 The White Lion ° LONDON , UK
12-04 The Lanes ° BRISTOL, UK
13-04 The Gladstone ° BRIGHTON , UK
14-04 The Fiddlers Elbow ° LONDON , UK



Articolo di: Tiziana Tesio
Grazie a: Irma Rec.
Sitoweb: www.facebook.com/sophielillienne - http://www.vezzoxy.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP