SØN - Are We Gonna Shake Today (Music Solutions, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Mercoledì, 25 Giugno 2008 

SØN, italianissimo, ha scelto di esprimersi attraverso la lingua anglosassone perché gli viene naturale. E gli riesce anche bene. Il singolo è l’antipasto al disco “Wasted Time”.

 

 

Genere: Pop Rock

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

“Are We Gonna Shake Today” è il primo singolo di SØN , giovane cantautore. Il brano è solo l’antipasto del disco di debutto “Wasted Time” (Music Solutions).

Nonostante abbia scelto di cantare in inglese, SØN è italianissimo. SØN ha scelto di esprimersi attraverso la lingua anglosassone perché gli viene naturale. E’ una passione nata dai viaggi di studio oltremanica e dall’ascolto di realtà musicali inglesi e americane. SØN si descrive così: “la mia è una passione viscerale per la musica, a volte tocca picchi di mania e ossessione, gli odori dello strumento, le sensazioni tattili che mi trasmettono lo sfiorare la corda di una chitarra o di un basso o il suono di una bacchetta sulla pelle di un rullante sono per me linfa vitale. Da quando compongo, la musica è diventato uno dei miei chiodi fissi. Non ho una grossa preparazione dal punto di vista didattico, mi rimane più facile suonare d’istinto, ma credo di avere una mia dimensione ritmica, nella quale mi muovo con grinta e facilità. Le mie composizioni, almeno quelle più funk, nascono “in casa” iniziando a suonare  il  basso su un loop di batteria, per poi aggiungere qualche riff o accordo di chitarra per dare colore e identità al pezzo”.

“Are We Gonna Shake Today” è un brano accattivante ed energico, con un cantato in falsetto che ricorda molto Charles & Eddie e I Savage Garden. “Are We Gonna Shake Today” racconta la storia di un’avventura da club, che non finisce tra l’alcol e le luci ma che ha un seguito romantico e sensuale.

“Are We Gonna Shake Today” ha le carte in regola per diventare un singolo radiofonico ed estivo. Vita da club, sudore sulla pelle, emozioni e sensualità sono le caratteristiche del relativo videoclip.

Insomma, se SØN rose, fioriranno.

 

 

 

TRACKLIST

1. Are We Gonna Shake Today

 

SON Are we gonna shake today

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Matatron Group

Sul web: MySpacewww.sonmusic.it   

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP