SESTOMARELLI - Possibilmente (Autoproduzione, 2015)

Scritto da  Martedì, 17 Novembre 2015 

“Possibilmente” è il secondo disco autoprodotto dalla band lombarda dei Sestomarelli, dove rieccheggia lo stesso sound folk-rock

Genere: Folk-Rock        
Voto: 8/10

“Possibilmente” è il secondo disco autoprodotto dalla band lombarda dei Sestomarelli, dove rieccheggia lo stesso sound dell'album d'esordio: un folk-rock che si alterna tra ballate e tracce ritmate, tra un violino country ed una schitarrata rocchettara. Nelle loro composizioni, tutte originali, rieccheggia una particolare somiglianza allo stile di Edoardo Bennato, la quale contribuisce ad esaltarne le grandi capacità compositive della band nostrana, tra sonorità decise ed orecchiabile. Già dalle prime tracce, (“Io Fumo” e “Gabbie"), si nota la grinta e la determinazione con la quale si presentano all'orecchio dell'ascoltatore, un folk in perfetto stile americano, con tanto di ritmo roccheggiante.

I Sestomarelli rifiniscono con cura ogni dettaglio sonoro, come dimostra appunto la traccia numero sei: “Vento cambia il tempo”, rivoluzionaria e combattiva e “La dittatura degli inutili” che tra un saltello ed un altro tira fuori anche un po' di ska. Da buoni musicisti del genere folk, non sono da trascure le ballate, e quindi via con “Per quando nevicherà” e “Caro Mimì”. “Il peso” chiude un album, come già detto, originale e ben curato, quindi un grande plauso alla bravura dei Sestomarelli per aver regalato alla musica italiana un folk d'altri tempi.


TRACKLIST:
1. Io fumo
2. Gabbie
3. Per quando nevicherà
4. A sberle in faccia
5. La dittatura degli inutili
6. Vento cambia il tempo
7. Il direttore generale (e signora)
8. Caro Mimì (niente di personale)
9. Il peso


SESTOMARELLI sono:
- Alex Aliprandi: chitarra elettrica e acustica, mandolino e cori
- Roberto Carminati: voce, chitarra acustica
- Alessandro Muscillo: basso
- Mariela Valota: violino
- Riccardo Preda: batteria


Articolo di: Francesco Conte
Grazie a: Sestomarelli
Sul web: sestomarelli.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP