SCUM - Re-Evolution (Autoproduzione, 2007)

Scritto da  Ilario Pisanu Domenica, 27 Luglio 2008 

Gli Scum sono una band di Grosseto nata nel 2000. “Re-Evolution” è un ottimo lavoro thrash/death ben suonato e cantato in maniera superba.

 

 

 

Genere: Thrash

Voto: 8/10

Ascolta anche: -

 

Gli Scum nascono a Grosseto nel 2000, dalle ceneri degli Stoned Again.

"Re-Evolution" arriva solo nel 2007, dopo un demo del lontano 2003, e viaggia sull’onda di un urto sonoro di un death/thrash moderno e all’avanguardia.

I transistor e suoni elettronici introducono “Trapped In The Borderline”, dove gli Scum anticipano da subito le loro intenzioni e quello che sarà, in definitiva, l’andamento di tutto til disco.

La band lascia segni insanguinati con “Blood To Blood”, dove la batteria e la chitarra non hanno un attimo di respiro: in effetti nelle sette tracce i momenti di calo e di riposo sono davvero pochi. I cambi di ritmo sono frenetici e frequenti e donano al disco il giusto appeal e una forte dose di attenzione.

Dopo l’aggressivissima e tosta “They Hate Us” arriva “For You Again”, che esce un po’ dal coro rispetto al resto dei brani. Vuoi per una linea melodica differente, vuoi per l’aggiunta di una voce femminile. Il risultato è ottimo, niente da invidiare ai nostri Lacuna Coil.

La voce growl di Leonardo Priori (una delle punte di diamante di tutto il lavoro) è eccelsa in “Behind My Eyes”, con chitarre in gran stile e atmosfera da brivido.

Chiude “Just A Reason”, la ballata che non ti aspetti. Un po’ sottotono rispetto alle altre tracce.

“Re-Evolution” è un lavoro molto interessante, giusto trampolino di lancio per far conoscere e apprezzare questa band davvero da tenere sott’occhio.

 

 

TRACKLIST

1. Trapped In The Borderline

2. Blood To Blood

3. They Hate Us

4. For You Again

5. Behind My Eyes

6. Through You

7. Just A Reason

 

SCUM sono:

Leonardo Priori – voce

Stefano Mascioli – chitarra

Sebastian Bassi – chitarra

Antonello Capone – basso

Valerio Brescia - batteria

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Extreme Agency

Sul web: MySpace - www.scum.it

 

TOP