SADSIDE PROJECT - Winter Whales War (Bomba Dischi/Audioglobe/Rough Trade, 2013)

Scritto da  Martedì, 12 Marzo 2013 

I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio, nel 2009 si dirigono nella bella Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai, che nel 2011, ritorna a produrre un disco. Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia si accorge di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma. Dopo il tour italiano, entrano in studio, lo Studio Nero di Roma, per il nuovo album Winter Whales War.

 

 

 

 

 


Genere: Psichedelia, blues, country, rock’n’roll, rock
Voto: 9/10
Ascolta anche: -

 

I Sadside Project mi trasportano immediatamente oltreoceano negli anni ‘50, così interpreto la loro musica: sembra di vivere in un cartone animato, prima su un transatlantico in balia delle onde, dopo mi ritrovo in una pista da ballo… forse in compagnia dei Beach Boys?


Chitarra, mandolino, batteria, archi, cori: non fai in tempo a smettere di ballare e ubriacarti di musica che ricomincia il divertimento!


Sono bravi, molto bravi e divertenti, ironici… ma sono italiani? Perché suonano troppo bene!
L'album “Winter Whales War” è una bomba, un’esplosione di energia, ideale nell'attesa della primavera, per "sbattere via" la noia dell'inverno e ritrovare l'allegria e la spensieratezza.


L'ultimo brano è nostalgico e stupendo: i rumori, i suoni e la poesia che esprime, è l'inizio e la fine di quello che voi volete immaginare...

 

Tracklist:
1. The same old story
2. My favorite color
3. 1959 (the last prom)
4. This is halloween
5. Edward Teach also known as Blackbeard
6. Nothing to lose blues
7. Hold fast
8. Molly
9. Sloop John B
10. Winter Whales War

 

SADSIDE PROJECT sono:
Gianluca Danaro: voice, guitar, keys and harp.
Domenico Migliaccio: drums, keys and percussions

 

Articolo di: Tiziana Tesio
Grazie a: Christian Briziobello
Sul web: http://www.sadsideproject.com

 

TOP