RAY DAYTONA AND GOOGOOBOMBOS - Deep Breath (Ammonia Records, 2014)

Scritto da  Lunedì, 30 Marzo 2015 

Ray Daytona and Googoobombos tornano sulle scene musicali con "Deep Breath", un album che li conferma tra i migliori gruppi punk-rock della scena internazionale

Genere: Punk-rock
Voto: 7/10

"Deep Breath", questo è il titolo del nuovo spettacolare mini album di Ray Daytona and Googoobombos. Un album composto da sette nuovi brani che diverte dal primo all’ultimo minuto di ascolto proiettandoci in uno spirito rock inglese tipicamente anni ’60-’70. Tra i brani più riusciti ci sono sicuramente l’ottima "White Light White Heat", vero e proprio inno rock e la divertente "Field Day for the Sundays", una bomba di 29 secondi cadenzata da interruzioni tanto accattivanti quanto vincenti.

Ma anche le strumentali "Love and Napalm" e "I’m a Loser I’m an Asshole" hanno il loro perché, soprattutto quest’ultima con i suoi ritmi vicini ai theme di 007 e Mission Impossible. Le restanti tre tracce invece, più riempitive che altro, non regalano particolari emozioni. Il risultato è un album divertente e ottimamente prodotto che conferma il talento di Ray Daytona and Googoobombos, una band che, dopo cinque album e centinaia di concerti in Italia e in Europa continua ancora a stupire con pazzesche fusioni di atmosfere morriconiane e ritmi pop-rock inglesi. E "Deep Breath" altro non è che l’ennesima conferma del talento di Ray Daytona and Googobombos, uno dei migliori gruppi surf-garage-punk della scena internazionale.


TRACKLIST:
01. Alternative Brain
02. White Light White Heat
03. Love and Napalm
04. I’m a Loser I’m an Asshole
05. Field Day for the Sundays
06. Never been in England
07. Your Body not your Soul


RAY DAYTONA AND GOOGOOBOMBOS sono:
- Ray Daytona: chitarra
- Rosie: basso e voce
- Fred Calamari: batteria


Articolo di: Carlo Andriani
Grazie a: Ammonia Records
Sul web: raydaytona.net

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP