PSICOSUONO - Sonno della notte (Ambrosiana, 2008)

Scritto da  Mercoledì, 02 Luglio 2008 

“Sonno della notte” è il primo singolo della band milanese Psicosuono, estratto dall’album “Aut Aut”. Il singolo, prodotto da Livio Magnini, è una perla pop rock vulcanica e mesmerica.

 

Genere: Pop Rock

Voto: 7.5/10

Ascolta anche: Quarta Parete, Marina Rei, Cranberries

 

“Sonno della notte” è il primo singolo degli Psicosuono estratto dall’album “Aut Aut”.

Il singolo, prodotto da Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic) “cerca di descrivere attraverso le immagini della poesia una condizione provata da tutti gli uomini, ossia quell’insieme di sensazioni dolci e allo stesso tempo ipnotiche che si provano nel misterioso passaggio dal mondo reale a quello dei sogni. Nessuno può sfuggire al richiamo tribale della notte, e una volta chiusi gli occhi il sonno ci trasporta in un tunnel di stimoli impazziti dove malinconia e felicità convivono, attraversando un paesaggio popolato da creature fantastiche e oggetti animati. La musica ci accompagna in questo viaggio alternando ritmi diversi, che rappresentano il sonno nelle sue varie forme - dalla quiete all’incubo, fino alla luce del risveglio.”

Gli Psicosuono sono una band dell’hinterland milanese nata nel 2004. Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano.

Il singolo “Sonno della notte” è un brano Pop Rock a presa rapida. Radiofonico quanto basta per imprimersi nelle mente e nel cuore. La bella voce di Elisabetta Giglioli viaggia su note melodiche con riff di chitarra vulcanici e batteria rampante: “Sonno della notte/ Chiamami ed io verrò/ Nella tua oscurità/ Dimentico la realtà”.

Un ottimo esordio per gli Psicosuono: resto in trepidante attesa del loro album.

 

 

TRACKLIST

1. Sonno della notte

 

PSICOSUONO sono:

Elisabetta Giglioli: vocalist and percussion

Stefano De Marchi: guitar

Antonello Colamonaco: bass

Emanuele Luisi: drums

 

"Sonno della notte" live!

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Event Sound Promotion

Sul web: MySpace - www.psicosuono.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP