NO MORE DOLLS - La tua scelta (Idea, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Sabato, 28 Giugno 2008 

I milanesi No More Dolls, dopo essere approdati in America con diversi live ed aver dato vita al dubbio amletico “Kill or not to Kill” dell’ottimo primo brano “Killer”, tornano in scena con un nuovo singolo La tua scelta.

 

Genere: Pop Rock

Voto: 8/10

Ascolta anche: -

 

I milanesi No More Dolls, dopo essere approdati in America con diversi live ed aver dato vita al dubbio amletico “Kill or not to Kill” dell’ottimo primo brano “Killer”, tornano in scena con un nuovo singolo.

Nati nel 2003, hanno girato in lungo e in largo gli USA e il periodico di New York “Culturedose” li ha osannati, inserendoli tra le 7 migliori bands indie degli USA…

I NMD dopo aver sferrato un’energia pop rock, cambiano direzione con questo nuovo lavoro, una ballad romantica e incendiaria.

Si resta spiazzati dall’estrema versatilità della bella voce di Cecilia Mirandoli, che prende le redini del brano, conferendogli un sapore romantico e accattivante.

La ballata è in odor di alta rotazione radiofonica, caratterizzata da un ottimo amalgama tra dolcezza e acidità, utilizzando frasi in inglese che fanno sempre un certo effetto.

“…Ma io so come se tu, quello che non si può dire. Tu, quel che non vuoi far capire… Il tuo specchio negherà quello che non si può dire. La tua scelta senza me…”.

La contrapposizione tra la melodia della musica e la cattiveria del testo è lampante.

Choose or not to choose?

 

 

 

 

TRACKLIST

1. La tua scelta

 

NO MORE DOLLS sono:

Cecilia - Lead Vocals

Max - Guitars

Marco - Bass

Davide - Drums

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Parole & Dintorni

Sul web: MySpace

 

TOP