MR. BLONDE - La notte ed il giorno che arriverà (Autoproduzione, 2010)

Scritto da  Domenica, 02 Ottobre 2011 

MR. BLONDE - La notte ed il giorno che arriveràDa un’isola giungono suoni e parole nuove, votate alla tradizione già superata: loro sono i Mr. Blonde!

 

 

 

 

 

Genere: Pop

Voto: 7.9/10

Ascolta anche: Oasis, Verve, Luigi Tenco, Afterhours

 

Guarda, basterebbero i Mr. Blonde per spiegare a che punto è il Pop in Italia, per come lo intendiamo, per la reale crescita che potrebbe apportare ad una scena frastagliata, confusa e in cerca di riferimenti, con parole in lingua madre, alcune reminiscenze tardo anni ’80 (ascoltare il finale di “Bacio” o l’inizio di “Arma carica”).

Insomma se qualcuno mi chiedesse il nome di una band per cercare di capire cosa sta accadendo nel calderone che è oggi la Pop-Music in Italia, ecco, io consiglierei “La notte ed il giorno che arriverà”.

I ragazzi dell’isola D’Elba, dopo diverse difficoltà intercorse dal 2006 si sono fermati ed hanno fissato le loro idee, scrivendo un intero album di potenziali Hit, dove risiedono un gradino più in alto “Il bacio” ed “Ogni parte di me”, due splendide canzoni che meriterebbero di passare per i canali del mainstream solo per spiegare a qualche merdosa star che in Italia si riesce ancora a generare meraviglia!

Ogni volta che lo si ascolta, “La notte ed il giorno che arriverà”, scopri qualcosa di nuovo, nasconde qualche perla, contiene qualche rimando, brandelli di pura poesia.

Questo è il loro mondo, questo è il modo singolare, l’attitudine, la ricerca della semplicità, che rende i Mr. Blonde di sicuro una delle band rivelazione del 2011!

Complimenti.

 

 

 

TRACKLIST

1. Un uomo solo

2. Avida

3. Notte 23

4. Fuoco nella stanza

5. Muore il giorno

6. Il bacio

7. Arma carica

8. Ogni parte di me

9. Vecchio film

10. Non è più ieri

11. How do you feel

12. I lost myself

13. La notte e il giorno che arriverà

 

MR.BLONDE sono:

Christian Secchi: voce/chitarra

Sammy Marconcini: voce/basso/piano

Sergio Casella: chitarra

Francesco Martorella: batteria

 

Articolo di: bianco

Grazie a: Mr Blonde

Sul web: www.mrblonde.itwww.myspace.com/mrblondeband

TOP