MAURIZIO CINESI - Tu lo sai (Blico Production, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Venerdì, 27 Giugno 2008 

Il nuovo singolo dell’artista padovano anticipa l’album “+1”. Voce interessante e melodia che attinge a piene mani da Massimo Di Cataldo e dal cantautorato Pop Rock italiano.

 

Genere: Pop Rock

Voto: 6.8

Ascolta anche: Massimo Di Cataldo, Modà, Gatto Panceri

 

Maurizio Cinesi, nasce a Padova il 15 Gennaio 1973. Segno zodiacale Capricorno, ascendente Leone.

Il suo nuovo singolo è “Tu lo sai”, che anticipa l’uscita dell’album “+1”, curato insieme al suo produttore Mirko Limoni (ex Black Box, quelli di “Ride on Time”!). Il progetto ha visto le collaborazioni di altri produttori con cui ha lavorato, come Roberto Danè (De Andrè, Dalla), Nazzareno Nazziconi, Stefano Senardi, Cesare Mazzuccato, Cristiano Maramotti.

Il singolo arriva dopo il singolo remake di "4 giorni insieme" di Checco Loi e Massimo Altomare uscito nel 1999 e del singolo "Vivo" uscito nel 2000 in Italia e nel 2001 in Sud America.

“Tu lo sai” è una ballata Pop Rock dal gusto italiano. Melodia e ritmo che si fondono insieme per dar vita ad un brano altamente radiofonico.

Voce interessante e melodia che attinge a piene mani da Massimo Di Cataldo (e questo è un complimentose!) per poi sfociare in un ritmo più aggressivo e rock: “Ho visto tutta l’energia, la mia. Sciogliersi dentro le tue lacrime taglienti e gelide”.

In attesa del suon nuovo album “+1”, gustiamoci questo singolo interessante, che di sicuro avrà un grosso seguito radiofonico.

 

 

 

TRACKLIST

1. Tu lo sai

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: P&G Promotion

Sul web: MySpacewww.mauriziocinesi.com  

 

TOP