MANDRAGORA SCREAM - Dragonfly Cd+DVD (Lunatic Asylum, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Mercoledì, 30 Luglio 2008 

I Mandragora Scream, band toscana attiva dal 1997, pubblica questo prezioso box che contiene il Cd “Madhouse” del 2006 e il Dvd “Dragonfly” che racchiude video, foto, esibizioni live e brani inediti.

 

Genere: Gothic Metal

Voto: 7.5/10

Ascolta anche: Lacuna Coil, Evanescence

 

I Mandragora Scream, band toscana attiva dal 1997 pubblica questo prezioso cofanetto in versione limitata che contiene il Cd “Madhouse” uscito nel 2006 e uno speciale Dvd intitolato “Dragonfly” (che dà il titolo al box) che racchiude materiale assolutamente inedito.

La band capitanata dalla splendida voce della bionda Morgan Lacroix, fedele ad un gothic dark metal, si destreggia tra voci growl, chitarre e melodie.

“Madhouse” è il terzo lavoro del gruppo, passato dalla Nuclear Blast alla più piccola etichetta Lunatic Asylum. Il disco contiene dodici brani, dei quali va segnalata l’opener “Vlad” e il singolo “Dark Lantern”, passando per la straziante ballatona “Ghost Of Swan”, e per la straordinaria “Lifeless Haze”.

La novità assoluta è invece rappresentata dal Dvd “Dragonfly”, che contiene materiale mai pubblicato prima. L’avventura inizia in un tetro cimitero, che si trasforma in menù da dove è possibile scegliere diverse opzioni.

Innanzitutto è possibile ascoltare 5 tracce audio: il remix di “Dark Lantern”, la  versione unplugged di “Haunted Heart”, e ben tre singoli: l’ottima “Jeanne D'arc”, l’elettronica “Lunatic Asylum” (si, come il nome della loro etichetta!) e “Spiritual Leadin”.

I videoclip proposti sono due: “Blight Thrills” e “Dark Lantern”, più cupo e claustrofobico.

Sul versante dei video live, ci sono “Jeanne d’Arc” eseguita a Budapest per il Gothica 6.6.6 del 2007, “Child Of The Moon” (preceduto dai versi della Divina Commedia) e “A Vision They Shared” sempre live da Budapest ma dell’anno 2003.

Sul versante degli “extras”, ci sono foto, backstage di “Dragonfly” e il backstage di “Fairy Tales Form Hell’s Caves” degli esordi.

Insomma, “Dragonfly” è un box destinato ai tanti fan della band toscana e perché no, a chi si vuole avvicinare per la prima volta ai Mandragora Scream, per poterne apprezzare in pieno magia, bravura e sound.

 

 

 

 

TRACKLIST

Cd Madhouse

  1. Vlad 
  2. Dark Lantern 
  3. Redeemer 
  4. Frail Midnight 
  5. Blight Thrills 
  6. Frozen Space 
  7. Haunted Heart 
  8. Silences
  9. Omen Reveries 
  10.  Ghost Of Swan 
  11.  Lifeless Haze
  12.  Nightfall

 

DVD Dragonfly

  1. Jeanne D'arc 
  2. Haunted Heart Unplugged 
  3. Lunatic Asylum 
  4. Spiritual Leadin 
  5. Dark Lantern Remix 
  6. Dark Lantern 
  7. Blight Thrills 
  8. Making Of Dragonfly 
  9.  Photos
  10.  Backstage Fairy Tales 
  11.  From Hell's Caves 
  12.  Child Of The Moon 
  13.  Jeanne D'arc 
  14.  A Vision They Shared 

 

Video Dark Lantern

 

MANDRAGORA SCREAM sono:

Morgan Lacroix – voce

Terry Horn – chitarra, voce, tastiere

Brian – batteria

Lena – basso

Jack - tastiere

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Gatti Promotion

Sul web: MySpace - MySpace Morgan Lacroix

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP