MAMBASSA - Live at HMA (Digital Download/EMI, 2011)

Scritto da  Sabato, 24 Settembre 2011 

MAMBASSA - Live at HMAHiroshima Mon Amour, il locale torinese in cui hanno suonato molti nomi importanti della scena musicale nazionale è stata l’incubatrice per l’ultimo lavoro pubblicato dai Mambassa: "Live at HMA" è infatti l’album che potrete scaricare gratis dal sito della band.

 

 

 

Genere: Pop rock

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

Una serata da ricordare, un album che fotografa un momento speciale per i Mambassa, descritto dalle parole di Stefano Sardo, leader e frontman del gruppo: “Dopo 16 anni di attività e cinque dischi in studio, finalmente abbiamo un disco live che restituisce un aspetto fondamentale della nostra storia: il sound dal vivo. Permetterà a chi non ci ha mai visto suonare su un palco di comprendere il tipo di impatto che abbiamo dal vivo e come cambia il nostro repertorio in quella veste”.

Sono nove le tracce eseguite dal vivo dalla band di Bra e registrate live il 12 novembre all'Hiroshima Mon Amour (HMA) di Torino proposte in questo album scaricabile gratis, nelle quali ricordi passati ed istantanee più recenti si fondono sapientemente: il cammino, intrapreso nel lontano 1996 è denso di emozioni, e sono state tutte racchiuse in questo lavoro che ci è decisamente piaciuto.

Non a caso sono stati più di 500 i fan ad applaudirli calorosi al noto locale torinese.

Mambassa propongono in questa registrazione live brani di successo non recentissimi come “Alice non si sveglia” del 2002 e “Canzone d’odio” del 2004 e brani più recenti, incastonati nell’ultimo disco “Lp”, come “Casting”, “Immolando” e “La pioggia di settembre”.

 

 

 

TRACKLIST

1. Immolando

2. Casting

3. Il gioco     

4. L'alieno

5. Rimpianto stereo

6. Alice non si sveglia        

7. La costruzione della notte

8. La pioggia di settembre

9. 1972        

10. Canzone d'odio

 

MAMBASSA sono:

Stefano Sardo - Voce e Chitarra Acustica

Fabrizio Napoli - Chitarra elettrica

Massimo Lorenzon - Batteria

Gianfranco Nasso - Basso

Fulvio Bosco - Tastiere

Luca Cognetti - Chitarra Elettrica

 

Articolo di: Fulvio Pennacchio

Grazie a: Libellula Music

Sul web: www.mambassa.com/band.html

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP