MALENA - Senza pudore (Autoproduzione, 2011)

Scritto da  Venerdì, 16 Dicembre 2011 

MALENA - Senza pudoreDopo le due demo pubblicate fra il 2005 e il 2011 finalmente possiamo gustarci il primo lavoro della band bresciana Malena. “Senza Pudore” è un disco pieno di sorprese con un sound variegato e brani autoprodotti.

 

 

 

Genere: Alternative Rock

Voto: 8.5/10

Ascolta anche: -

 

I Malena sono una band emergente che arriva direttamente da Brescia. Si sono formati nel 2001, raggiungendo la formazione attuale soltanto nel 2005, ed esordiscono quest’anno con l’album “Senza Pudore”.

Sono giovani, talentuosi e decisi più che mai a guadagnarsi un posto rispettoso nelle classifiche discografiche. Due demo precedenti all’album d’esordio racchiudono brani originali, composti ed arrangiati per intero dai componenti della formazione bresciana.

Il disco è un mix di suoni e generi diversi. La predilezione per l’alternative rock viene riscontrata per quasi tutta la durata dell’ascolto, ma non mancano momenti di pura energia con schitarrate energiche e violenti, ma c’è pure spazio per momenti più docili ed incantevoli, ma anche per un po’ di metal in “Tempo, Gioia, Immagini” .

Il primo brano scelto per il quale è stato realizzato anche il video è “M.D.F.”, uno dei pezzi migliori della band, in cui suono e poesia confluiscono in un rock energico grazie anche alle schitarrate di Marco Tomasini. Altre gemme del disco sono la tittle track “Senza Pudore”, “Storia Di Un Fiore”, “Brava A Pungere” e “Mostrati”.

Il momento magico arriva però con la ballad “Luce e Lacrime” dove la voce di Anthony Piemonti guida l’ascoltatore in uno dei momenti più belli dell’album.

Al giorno d’oggi in cui il mercato discografico è in crisi e non sempre riesce a proporre novità interessanti, è importante ritrovare band come i Malena che propongono un sound di matrice classica, ma riuscendo comunque a creare il proprio stile con brani autoprodotti ed originali.

 

 

 

 

1. Tempo Gioia Immagini

2. Ostaggio Dei Tuoi Fili

3. M.D.F.

4. Brava A Pungere

5. Tornerà

6. Nuovo Inizio

7. Sena Pudore

8. Mostrati

9. Frenetica

10. Luce E Lacrime

11. Storia Di Un Fiore

12. Monologue

 

MALENA sono:

Anthony Piemonti: voce

Marco Tomasini: chitarra

Bruno Tomasini: basso

Matteo Quaranta: batteria

 

Articolo di: Natalia Bacalu

Grazie a: Artevox

Sul web: www.malenaband.com - www.myspace.com/malenaband

 

TOP