LUNOCODE - C'è vita intelligente sulla terra (7Hard/7Us, 2014)

Scritto da  Venerdì, 20 Marzo 2015 

“C'è vita intelligente sulla terra” è un disco di apprezzata qualità, in cui la band italiana Lunocode ha dato vita ad una composizione unica per il suo genere: la fusione tra il teatro e la musica.

 

Genere: Progressive rock
Voto: 7,5/10


“C'è vita intelligente sulla terra” è un disco di apprezzata qualità, in cui la band italiana Lunocode ha dato vita ad una composizione unica per il suo genere: la fusione tra il teatro e la musica. Il risultato di questo connubio è un album diviso in due parti: una delle quali è un concerto/spettacolo, registrato al Teatro di Anghiari con la collaborazione di un attore teatrale. Mentre l'altra parte che compone l'album, è formata da tante idee, come dimostrano i titoli dei nove brani.

Una storia lunga 22 tracce, da cui si può ascoltare il meglio dell'espressività e della musica di questa band italiana. Sonorità a tratti malinconiche, ma allo stesso tempo una ritmica aggressiva, accompagnata da arpeggi di chitarra, arpa, flauto e pianoforte. Una narrazione lunga più di 90 minuti, in cui è stato difficile riuscire a trovare qualche brano che attirasse la mia attenzione per la bellezza e la particolarità.

Tutte le tracce meritano un accurata comprensione, soprattutto quelle del live, per la straordinaria fusione dei generi e per il talento in cui i musicisti riescono a proseguire la narrazione attraverso la musica. Il lavoro svolto dai Lunocode merita un voto più che positivo per le idee mostrate e solo dopo averlo ascoltato potremmo chiederci : “C'è vita intelligente sulla terra?”


TRACKLIST:
01. Idea #1
02. Idea #2
03. Idea #3
04. Idea #4
05. Idea #5
06. Idea #6
07. Idea #7
08. Idea #8
09. Idea #9


LUNOCODE sono:
- Daphne Romano: voce
- Paride Mazzoni: chitarra
- Giordano Boncompagni: chitarra
- Francesco Rossi: basso
- Perseo Mazzoni: batteria


Articolo di: Francesco Conte
Grazie a: Spider rock
Sul web: lunocode.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP