KLINEFELTER - Do you…? EP (Autoproduzione, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Giovedì, 03 Luglio 2008 

I Torinesi Klinefelter sono una band Rock/Punk nata nel 1999, il cui nome è preso in prestito dalla Sindrome di Klinefelter, una patologia causata da un’anomalia cromosomica.

 

Genere: Rock/Punk

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

I Torinesi Klinefelter sono una band Rock/Punk nata nel 1999, il cui nome è preso in prestito dalla Sindrome di Klinefelter, una patologia causata da un’anomalia cromosomica: i soggetti affetti hanno testicoli piccoli, disturbi della personalità fino al ridotto QI, ginecomastia (mammelle simil-femminili) e pene piccolo.

Dopo tre demo (“Greed”, “Chinese Flu” e “Klinefelter”) e dopo aver suonato in molte manifestazioni, nel 2007 arriva la svolta del sound. Aggiungono un chitarrista, il sound diviene più corposo e pubblicano il primo Ep “Do you…?” con lo speciale appoggio di Lorenzo Bona, giovane chitarrista/cantante con la passione per il vintage.

“You In The Fire” è l’energico opener, che basa la sua energia su interessanti stop-and-go. “Cure Me, Babe” è stridente con frequenti cambi di ritmo, mentre “Forget” è la ballata che non ti aspetti, che si discosta dall’intero sound del disco.

Graffiante e agrodolce “The Beginning Of The End” si eleva a miglior episodio del disco: voce graffiante, dolcezza ed emozioni.

Dopo la breve e strumentale title-track, si chiude con “…Remember”, che come a chiudere un cerchio, è fatta della stessa pasta del brano introduttivo.

I Klinefelter giocano col loro nome, giocano con la contrapposizione maschile/femminile e giocano con il loro sound, che alterna momenti di furia con momenti più morbidi.

Di sicuro troveranno un’etichetta in grado di farli crescere e in grado di fargli tirare fuori il potenziale che ancora è nascosto.

Celato dietro un’anomalia cromosomica e dietro ai disturbi psicologici connessi alla loro condizione legata all'hàbitus eunucoide.

XXY!

 

 

 

TRACKLIST

1. You In The Fire

2. Cure Me, Babe

3. Forget

4. Like Eggs

5. The Beginning Of The End

6. ...Do you...

7. ...remember

 

KLINEFELTER sono:

Alessandro Guccione: drums

Simone Franco: bass

Giuseppe Cavuoto: guitar

Claudio Pisciottano: guitar, voice

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Klinefelter

Sul web: MySpace

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP