IVAN CARDIA - Mi ami o no (NAR, 2008)

Scritto da  Giovanni Pacella Martedì, 29 Luglio 2008 
“Mi ami o no” è il singolo d’esordio del giovane cantautore romano Ivan Cardia, che ha avuto la fortuna di essere battezzato da Fiorello nella storica trasmissione “Viva Radio 2”.

 

 

Genere: pop rock italiano

Voto: 6/10

Ascolta anche: Gianluca Grignani, Alex Britti, Finley

 

 

“Mi ami o no” è il primo singolo di Ivan Cardia, 21 enne romano, con la passione per la musica e la radio, intenzionato a trovare il suo spazio nel panorama musicale italiano.

Il brano, leggero ed estivo, risulta già al primo ascolto fresco ed orecchiabile, forte di un ritornello accattivante che, con altre premesse, potrebbe candidarsi ad essere un tormentone da spiaggia.

Peccato che la poca esperienza del giovane cantante metta in luce la difficoltà di presentarsi con uno stile un po’ più personale ed originale.

Con un’introduzione pericolosamente prossima a quelle di Grignani, il pezzo continua senza stupire nel testo e nella musica, per poi concludersi con ritmi light rock poco innovativi che ricordano da vicino quelli dei Finley.

Sebbene il brano vada poco oltre la “canzonetta scanzonata”, e forse neanche lo pretende, altro discorso merita la voce del giovane cantante sicuramente interessante e promettente.

 

 

 

TRACKLIST

1. Mi ami o no

 

Articolo di: Giovanni Pacella

Grazie a: Lorena Bartoccetti - Nar International

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP