INSIDE PROCESS - Shade The Sun (Autoproduzione, 2008)

Scritto da  Giovedì, 29 Gennaio 2009 

INSIDE PROCESS - Shade The Sun (Autoproduzione, 2008)I viterbesi Inside Process nascono nell’estate del 2005, anno in cui iniziano a pestare a più non posso. Dopo vai cambi di line-up esce il loro primo disco: “Shade The Sun”.

 

 

Genere: Metal Core

Voto: 6.5/10

Ascolta anche: -

 

I viterbesi Inside Process nascono nell’estate del 2005, anno in cui iniziano a pestare a più non posso. Vari sono i cambi di line-up, e nell’estate del 2007 vanno in studio per sfornare, nel 2008, il loro primo disco: “Shade The Sun”.

Che ai cinque ragazzi piaccia pestare si manifesta già dal primo brano “This Time”, dove gli esili innesti melodici vengono soffocati da una valanga di growl: l’effetto, comunque, è degno di nota. “Sunset Of My Hope” riprende la cavalcata iniziata con l’opener, enfatizzandosi nell’ottima “Labyrinth” (titolo abusatissimo).

Davvero tosta la title-track “Shade The Sun”, che non fa altro che mettere l’accento sulle intenzioni bellicose del gruppo, che ha un’ottima tecnica nonostante resti agganciato a sonorità troppo massicce, lasciando davvero poco spazio agli innesti melodici.

Unica voce fuori dal coro la strumentale “The Rest Is Silence”.

Nel disco, ogni rumore possibile. Tutto il resto è solo silenzio. E ci credo…

 

 

TRACKLIST

1. This Time

2. Sunset Of My Hope

3. The Better Way

4. Through the Threshold

5. Labyrinth

6. Walk Alone

7. Betray Me

8. The Rest Is Silence

9. Shade The Sun

 

INSIDE PROCESS sono:

Angelo - voice

Filippo - guitar

Simone - drums

Andrea - bass

Leonardo - guitar

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Kick Promotion Agency

Sul web: MySpace

 

TOP