INEMO - Semplice amore (Pims Group, 2008)

Scritto da  Lunedì, 01 Settembre 2008 

Gli Inemo nascono a Iglesias (Cagliari) nel 2002 come duetto e nel 2004 diventano una vera e propria band. Dal calore della Sardegna arriva “Semplice amore” il loro nuovo singolo. Pop e melodia stile Mango.

 

Genere: Pop

Voto: 7/10

Ascolta anche: Mango

 

Gli Inemo nascono a Iglesias (Cagliari) nel 2002 come duetto, voce e chitarra e, dopo il primo lavoro in studio e le perfomance live nasce, nel 2004, la necessità di diventare Band, con l'onore di annoverare Tore e Alberto, validi e riconosciuti musicisti ma soprattutto grandi amici. Dalla sua formazione ad oggi la band conta una demo Cd di tre brani, registrati e mixati da Elvio Melas (Elena Ledda, Tazenda, Le Balentes) varie tappe live di importanza nazionale e rassegne musicali di ogni genere.

“Semplice amore” è il loro nuovo singolo, un pop sinuoso e solare come la terra di Sardegna. Il brano, ricco di melodia e con accenno all’uso di elettronica, si sorregge sull’ottima capacità vocale di Bruno Corpino, che pare prenda come riferimento i gorgheggi di Mango (quando aveva ancora la voce): “Ora o mai più/ nel tempo/ succederà/ semplice amore”.

“Semplice amore” non fa gridare al miracolo, ma è un buon brano estivo, in attesa della pubblicazione di un lavoro più corposo.

 

 

 

TRACKLIST

1. Semplice amore

 

INEMO sono:

Bruno Corpino: voce

Manuele Trullu: chitarra

Alberto Trullu: tastiere

Salvatore Fadda: batteria

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Pietro Giannetta, P&G Promotion

Sul web: www.inemo.it - MySpace -  Canale YouTube

 

TOP