IL TORQUEMADA - The Killer EP (Jestrai, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Lunedì, 09 Giugno 2008 

Il trio calabro-bergamasco pubblica a solo un anno di distanza dal precedente “Tales From the Bottle”, l’EP “The Killer”: cinque pezzi violenti urlati a squarciagola.

 

 

Genere: Stoner

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

Dopo un tour di circa 50 date lungo tutta l’Italia, diversi opening act per Verdena, SuperElasticBubblePlastic, Nebula, Linea77, e varie partecipazioni a festival,  Il Torquemada torna con un Ep che uccide al primo ascolto.

Il trio calabro-bergamasco pubblica a solo un anno di distanza dal precedente “Tales From the Bottle”, l’EP “The Killer”: cinque pezzi violenti urlati a squarciagola. I tre componenti prendono le sembianze di grilletto, canna e calibro di una pistola, per sparare le loro cinque cartucce incendiarie che gridano di disordini, guerre e religione.

“Disaster” è il perfetto opener per questo concept-Ep: Il Torquemada è sul piede di guerra, e questo è chiaro fin dalle prime, folgoranti, note. “The Killer”, secondo brano, si sgola su soldati per soli due minuti e mezzo. Pochi, ma intensi.

“No!”, con fischi e voci “live”, ha in seno la forza di un uragano. Un “no!” sbattuto in faccia da granitiche chitarre e da una batteria al fulmicotone.

Chiude la tosta “Il Torquemada”. Stoner allo stato puro.

Il Torquemada riesce ancora una volta a stupire e stuprare le nostre orecchie, grazie ad un rock stoner tanto caro alla scuderia Jestrai.

La particolarissima copertina del disco è stata affidata ad Emanuele Sferruzza (www.chewinfloordrobe.blogspot.com ), artista visionario che rappresenta al meglio le atmosfere forti che elettrizzano tutto il lavoro del trio.

 

 

 

TRACKLIST

1. Disaster

2. The Killer

3. No!

4. People

5. Il Torquemada

 

IL TORQUEMADA sono:

Alfonso Surace: trigger

Luciano Finazzi: barrel

Davide Perucchini: caliber

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Sul web: www.underlab.tk - www.torquemada.tk - MySpace

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP