I FASTI - Morula (Autoproduzione, 2012)

Scritto da  Mercoledì, 18 Luglio 2012 

I FASTI -  Morula“Morula” de I Fasti è un altro splendido esempio di musica arrabbiata, di rivolta sociale pentagrammabile, di sommossa dell'anima con bandiera rock, di moto garibaldino con sottofondo in 4/4, di presa di coscienza artistica dovuta alla troppa capacità di analisi.

 

 

 

 

Genere: Rock Politicamente Scorretto

Voto: 7/10

Ascolta anche: CCCP, Offlagadiscopax

 

Morula” de I Fasti è un altro splendido esempio di musica arrabbiata, di rivolta sociale pentagrammabile, di sommossa dell'anima con bandiera rock, di moto garibaldino con sottofondo in 4/4, di presa di coscienza (artistica) dovuta alla troppa capacità di analisi.

Troppa. Soffre Brancucci a vedere il mondo così come lo abbiamo dipinto fino ad ora. Soffre il gruppo che lo segue in questa avventura sonora, soffriamo noi nel sentire ribadito ciò che ormai è notorio: è l'uomo con le sue miserie il male dell'uomo.

È il denaro (o l'uso dello stesso) che ci fa più poveri, è la nostra bramosia che ci rende ridicoli. Siamo noi che preferiamo riempirci la casa di soprammobili inutili, di animali di gesso che non sporcano e non si muovono, muti, “finalmente” senza vita.

Siamo noi che permettiamo alle banche di gestirci come più gli pare, controllandoci e governandoci. Forse siamo noi i cani di gesso di cui sopra, immobili di fronte a tutto ciò che accade.

Tre racconti che fanno male, tre segnali d'allarme. Ma alla fine di “Cadono piogge” già c'è la risposta a tutto questo piombo calato sulle nostre teste: “...Trasformiamo l'asfalto in un bosco incantato...”.

Eccolo il grido che dona quiete all'anima, ecco la speranza che illumina il giorno. Partiamo da questo slogan e facciamolo diventare un mantra.

E tifiamo rivolta!

 

 

TRACKLIST:

1. Cadono piogge

2. Cagnolini di gesso

3. Morula

 

I FASTI sono:

Rocco Brancucci: voce

Andrea Granato: chitarra

Federico Bosi: basso, computer

Roberto Bagaini: basso computer

 

Articolo di: educhiamoisentimentisevogliamoprogredirevirgolabastardi

Grazie a: I Fasti

Sul web: www.myspace.com/ifasti - www.facebook.com/ifasti - www.youtube.com/ifastivideo

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP