HOT COMPLOTTO - Hot Complotto (Autoproduzione, 2014)

Scritto da  Giovedì, 04 Dicembre 2014 

Gli Hot Complotto propongo un rock suonato con grande energia, con chitarre elettriche impressionanti per gusto e velocità e un feeling importante tra i tre componenti della band.

Genere: Rock
Voto: 6/10


Gli Hot Complotto propongo un rock suonato con grande energia, con chitarre elettriche impressionanti per gusto e velocità e un feeling importante tra i tre componenti della band. Così non possiamo non ammirare e invidiare Gianluca Roscio e la sua confidenza sulla sei corde mentre disegna passaggi bellissimi sul piano musicale. L'affidabilità degli altrui due strumentisti permette al trio in oggetto di esprimersi sempre in modo pulito, tecnicamente inattaccabile, in tutti gli undici brani del disco omonimo.

Però, a mio modesto avviso, c'è un ostacolo grosso come una casa che lede l'apprezzabilità dell'album nella sua quasi interezza. L'inventiva dei vispi Hot Complotto risente di una scrittura che cerca continuamente l'effetto dello slogan e la meraviglia del gridato piuttosto che una fortunata e magica ispirazione. È probabile che il loro sia un effetto voluto, anche perché nella seconda track ("In un frammento") e nella dolce "Milano al buio", ci riescono. In una si sente la prepotenza del ritmo vorticoso e nevrotico e nell'altra la poesia, la dolcezza di un momento intimo.

Ma il gioco nelle altre tracce non riesce, e resta l'impressione di un potenziale trio delle meraviglie alle prese con un repertorio piccolo piccolo. Con un talento così lampante non resta che augurarsi che trovino in fretta una o più melodie "imperdibili" e che riescano a farle sentire al mondo. Non lo dico per dire: in futuro mi aspetto grandi cose...


TRACKLIST:
01. Se
02. In un frammento
03. La tua ossessione
04. Passo alieno
05. Brutte abitudini
06. Antiumano
07. Tecnofavole
08. Pezzi di te
09. Milano al buio
10. Non voglio niente
11. Neve


HOT COMPLOTTO sono:
- Gianluca Roscio: voce, chitarra
- Paolo Roscio: basso, contrabbasso, voce
- Alessio Gavioli: batteria, voce


Articolo di: José Leaci
Grazie a: Cut press
Sul web: facebook.com/hotcomplotto

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP