HERETIC'S DREAM - Walk the time (Videoradio, 2013)

Scritto da  Domenica, 24 Agosto 2014 

Gli italianissimi Heretic's Dream tornano con il loro secondo disco "Walk the time". Un metal gotico, il loro, con una ammiccante voce femminile in stile Lacuna Coil nei brani più spinti e un forte richiamo agli Evanescence nei brani più pop rock.

Genere: Metal gotic
Voto: 6/10


Secondo lavoro in studio per gli italianissimi Heretic's Dream, anche se si dividono tra il bel paese e la terra di Albione. Al primo ascolto questo “Walk the time” non risulta nulla di eclatante, il solito metal gotico, con una ammiccante voce femminile in stile Lacuna Coil nei brani più spinti e un forte richiamo agli Evanescence nei brani più pop rock.

Con questo, la rece potrebbe finire qui, se non fosse che ad un ascolto più attento, si percepisce, invece, una certa ricerca nei suoni, un avvicinamento ad un sound crossover, piuttosto che metal, uno sviluppo dei brani e una esecuzione di tutto rispetto, coadiuvati dall'utilizzo dll'elettronica, come sinty e vocoder in alcuni passaggi. Questo per dire che anche se “Walk the time” non rimarrà negli annali della discografia, le basi per ricercare uno stile proprio e più originale ci sono, ora è il “tempo di camminare” per cercarle.


TRACKLIST
01. Outcasted
02. Chains of blood
03. Behind the mirror
04. Dreams falling
05. I belive in you
06. Shockwave
07. Fighting time
08. Connections
09. The broken silence
10. Before the storm
11. The next level


HERETIC'S DREAM sono:
Francesca Di Ventura: voce
Andrej Surace: chitarra
Carlo Nicolucci: chitarra
Maurillo Di Stefano: batteria
Jacopo Graci: basso


Articolo di: Alberto Naldini
Sul web: www.heretisdream.org

TOP