FIORINDO - Mediterraneo (Autoproduzione, 2008)

Scritto da  Ilario Pisanu Domenica, 29 Giugno 2008 

Massimo Priviero produce il nuovo singolo di Fiorindo. Un sound acustico dall’alto sapore evocativo. Immagini di mare, sale, musica e antichi popoli. La nostra vita è sul Mediterraneo.

 

Genere: Acustic

Voto: 7/10

Ascolta anche: -

 

Inizia a comporre ed esibirsi dal vivo alla fine degli anni ‘90. Partecipa a vari concorsi e festival locali (Abruzzo) riscontrando sempre ottime critiche dalle giurie e soprattutto dal pubblico.

L’incontro fulminante arriva con il chitarrista acustico, Paolo Giordano, che diventa suo Maestro, Fiorindo abbandona le arie rock per dedicarsi a sonorità più acustiche.

Nel 2006 iniziano le registrazioni del nuovo album che vede la collaborazione di grandi nomi: Massimo Varini (chitarrista di Nek), Paolo Giordano, Gianluca Verrengia (chitarrista affermato), Mino Fabiano (arrangiatore di Mina), Fabrizio Fabiano (arrangiatore e violoncellista Rai) e, ciliegina sulla torta”, il rocker Massimo Priviero che esegue due brani con Fiorindo e diventa suo Produttore Artistico.

Non a caso “Mediterraneo”, il suo nuovo singolo, è prodotto dallo stesso Massimo Priviero. “Mediterrano” ha un sapore acustico, di onde che s’infrangono sulla spiaggia. L’alto valore evocativo della musica di Fiorindo è in contrapposizione al sound che evoca il suo nome e il titolo del brano. Il tutto fa pensare ad un sound caraibico. Niente di tutto ciò.

“Mediterraneo” è un mare di storia. Ulisse, Marco Polo, Colombo e Magellano che navigano su uno dei mari più belli e importanti del mondo. Una descrizione fine ed evocativa.

Aspettiamo in trepida attesa il suo disco.

 

 

 

TRACKLIST

1. Mediterraneo

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: P&G Promotion

Sul web: MySpace - www.fiorindo.net

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP