DELLA VITA DELLA MORTE - Della vita della morte (Eclectic Music Group, 2014)

Scritto da  Martedì, 24 Marzo 2015 

“Della vita della morte”: prodotto e pubblicato, attraverso una collaborazione atipica, dal cantante-autore Max Zanotti e dal disc jockey Marco Micheloni, in arte Dj Myke

 

Genere: Hip-pop
Voto: 7,5/10


“Della vita della morte”: un titolo diretto, che potrebbe essere il prologo di una storia teatrale, tragica e vissuta. Niente di tutto questo. E' solamente ciò che hanno prodotto e pubblicato, attraverso una collaborazione atipica, due artisti talentuosi ed esperti come il cantante-autore Max Zanotti e il disc jockey Marco Micheloni, in arte Dj Myke.

Il progetto prende il nome dal titolo dell'album e racchiude in quattordici canzoni un ritratto di quella che è la nostra società, la tv spazzatura che quotidianamente ci ossessiona ed, infine, anche pensieri sulla morte. Tra un ascolto e l'altro, è facile imbattersi in alcune sonorità che si distaccano dal genere scelto e ben eseguito dal duo: saltano all'orecchio il dub, il jungle, la techno, r'n'b ed il drum'n'bass.

In tutta la composizione, oltre a dare merito al progetto per il livello qualitativo alto, va elogiata l'eleganza e l'esperienza mostrata nei testi, soprattutto nei brani “Spot” e “Genocidio”, i quali, aprono il disco dando subito una prima impressione su quello che sarà il prosieguo del racconto. Unica nota stonata: la cover “Beautiful” di Christina Aguilera, che in un contesto del genere ha poco da esprimere.


TRACKLIST:
01. In ogni luogo
02. Spot
03. Geniocidio (feat. Rancore)
04. Nuvole di pietra
05. Della vita della morte
06. Non ne sbagli una
07. Playmobile
08. Sembra che io voli via
09. Qui mi fate male (feat. Elisa Begni)
10. Tutti vogliono uccidere tutti
11. Il nuovo Charlot
12. Figlio buono
13. Beautiful (Christina Aguilera Cover)
14. Ti ucciderò all’alba


DELLA VITA DELLA MORTE sono:
- Max Zanotti: voce
- Marco “Dj Mike” Micheloni: dj


Articolo di: Francesco Conte
Grazie a: AstarteAgency
Sul web: dellavitadellamorte.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP