CLAUDIO SIGNORILE - A Song 4 Each Day... (Autoproduzione, 2011)

Scritto da  Sabato, 30 Luglio 2011 

CLAUDIO SIGNORILE - A Song 4 Each DayGiovane, capace, con un buon gusto musicale, Claudio Signorile ha tutte le carte in regola per fare il famoso salto e se qualcuno non è convinto è perché probabilmente non ha mai ascoltato “A Song 4 Each Day...”.

 

 

 

 

Genere: Funk, Rock, Sperimentale

Voto: 8/10

Ascolta anche: Kaki King

 

Claudio Signorile è un ottimo bassista e riesce a far risaltare in maniera davvero graziosa questo strumento poco conosciuto ad orecchie profane. Lo sposa con atmosfere a volte sospese, a volte complesse, lasciando perdere l’ascoltatore tra l’intricata e calda diteggiatura del basso, come nel caso di “Clenching”.

Sperimentale e ben costruito questo Cd si avvicina di molto ai primi lavori della reginetta delle corde, Kaki King che, seppur concentrata su di una chitarra, ricrea lo stesso tipo di ambiente.

La predominanza del basso non rischia di annoiare, la dimostrazione è in “Melodic Bass Solo”, una traccia dedicata esclusivamente alle evoluzioni solistiche di Claudio.

Ogni traccia sembra legata alla successiva, per questo non si avverte mai uno stacco, ma un unico, intenso, fluire melodico.

 

 

 

TRACKLIST

1. Inspiration

2. Clenching

3. Melodic Bass Solo

4. Bora

5. Interlude

6. A song 4 each day

7. Dark Rain

 

Articolo di: Agnese Incurvati

Grazie a: Claudio Signorile

Sul web: www.myspace.com/claudiosignorile

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP